Sarà Lina Scalisi la Pro Rettrice dell'Università di Catania

Sarà Lina Scalisi la Pro Rettrice dell’Università di Catania

La nomina annunciata del neo Rettore, Enrico Foti
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

CATANIA – L’annuncio lo ha fatto direttamente il neo Magnifico Rettore, Enrico Foti. Eletto lo scorso 26 giugno ma che vedrà il suo insediamento solo il prossimo settembre. Una dichiarazione con la quale viene ufficializzata, di fatto, quella che è la prima nomina da espletare. La casella legata al ruolo di Pro Rettore, verrà riempita dalla docente Lina Scalisi.

“La ringrazio per aver accolto la mia proposta”

“Nel rispetto di quanto indicato nel mio programma, sono lieto di annunciare la mia scelta per la futura nomina della Pro Rettrice dell’Università degli Studi di Catania, indicando il nome della Prof.ssa Lina Scalisi”, scrive Foti.

Che prosegue: “Professoressa ordinaria di Storia Moderna presso il nostro Ateneo, la Prof.ssa Scalisi vanta un curriculum di eccellenza e ruoli di grande prestigio. È stata coordinatrice della VQR, attualmente è coordinatrice nazionale ANVUR per l’Area 11 (Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche) e, dal 2020, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catania, con riconferma fino al 2026. La ringrazio per aver accolto la mia proposta”.

“Competenza e conoscenza”

“Sono certo che, con la sua competenza, visione e profonda conoscenza del mondo accademico, saprà offrire un contributo prezioso al nuovo percorso di governance collegiale che ci attende – conclude -. La complementarità tra i nostri ambiti scientifico-disciplinari sarà un ulteriore punto di forza per costruire un Ateneo più aperto, autorevole e radicato nel territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI