Oggi è il giorno di Biagio. Oggi è il giorno di Palermo. Oggi è il giorno del cuore e della memoria. Vincenzo: Biagio è salito al cielo, è tornato al Padre. Queste le parole al telefono. Con Biagio di storie ne abbiamo vissute tante. Sin dal "91 quando sotto i portici ancora bui della stazione ccentrale nacque il primo ambulatorio della Missione di Speranza e Carità. Io, Biagio e Francesco fra la gente, fra le persone. Io medico di strada e Francesco ancor studente ma con le idee chiare, Francesco era per me già medico , con una visione e uno spessore umano raro. Con Biagio di queste "storie" ne abbiamo vissute tante. Un cammino troppo veloce per una Città che ha faticato a tenere i ritmi, a rinnovarsi. Speriamo e confidiamo. Ciao caro Biagio.
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Forza Shark ..
Qui per smuovere tutto il sistema,occorre che ci siano grossi cambiamenti,le dimissioni del responsabile,non vuol dire che è lui la causa,anzi,potrebbe essere un buon motivo per cercare di dare una grossa svolta al problema,forse dovrebbero arrivare altre dimissioni......
Si deve rimodulare la rete assistenziale e adeguarla alle mutate esigenze territoriali. Servizi di medicina di base h 24 con presidi territoriali filtro di primo livello con mezzi mobili per la assistenza domiciliare medica e infermieristica.
E' proprio vero chi pagherà è il povero cittadino figlio di nessuno a pagarne le conseguenze. Certamente se Schifani si reca in Pronto Soccorso così anche i politicanti di Palermo riceveranno le massime cure e attenzioni. Quindi caro Schifani provvedi subito a rivoltare la Sanità siciliana prediligendo il pubblico valorizzandolo con le giuste risorse e incentivando chi lavora nel pubblico.
Commenti