Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Siamo in molti a pensare che una sana e corretta informazione (per esempio: i flussi sono in diminuzione da anni, mica perché è arrivato Salvini) sarebbe un bene per affrontare una questione gigantesca come l’immigrazione da un continente all’altro. Purtroppo prevale la propaganda. E ancor di più l’assenza di politiche serie (diplomazie, misure nei paesi di provenienza, accordi internazionali).
i clandestini….nessuno di quelli che arrivano non sono libici…..non sono liberi….libertà significa che puoi andare dove vuoi no che devi rimanere per forza in Italia e nessun altro paese li vuole far entrare……ipocriti
La vicenda migranti/ONG/Salvini al di la delle tragiche implicazioni che comporta per l’Italia in termini di isolamento internazionale, svendita di coscienze e valori umani, annullamento della logica e dello spirito critico, a mio avviso è sintomo di una ben più grave situazione.
Sono i prodromi di una possibile dittatura, capita quando così tanta gente smette di pensare, ragionare, voler capire, per affidarsi al primo che passa
L’odio è quello di chi aiuta scafisti e schiavisti a deportare questi fratelli migranti per consegnarli alla criminalità, al racket della prostituzione, ai nuovi capitalisti senza scrupoli che hanno bisogno di guerre tra poveri, italiani e stranieri, bianchi neri e gialli, per avere manodopera senza diritti. Questi personaggi radical chic spesso amano le ONG ma odiano democrazia e legalità. Sono legalitari a convenienza.
russo quanti ne ospiteresti a casa tua?
A chiamare a riflettere ci sarebbe lo studio dell’organismo europeo di statistica EUROSTAT che prevede entro il 2080 l’arrivo di 65 milioni di migranti. E qualunque Stato deve fare i conti con la possibilità di reggere, nel tempo, queste quantità. I conti vanno fatti oggi. Con senso dello Stato.
Forse per questo, qualcuno da qualche parte ha scritto che “Il gesto di Almirante e Berlinguer” potrebbe essere un buon motivo acché la “Nostra classe politica recuperi senso dello Stato e del bene comune”. Però c’è sempre un ‘ma’ appeso da qualche parte. E a volte più di uno. Così non sarà facile. Anzi sarà impossibile, per il semplice motivo che il Pci, Pds, Ds, Pd e derivati, senza la fabbrica dell’odio e della delegittimazione preventiva sempre e comunque dell’avversario politico, non andrebbe da nessuna parte. Il loro carburante è l’odio. La loro vera catena di trasmissione, di quella che mai fu la occhettiana gioiosa macchina da guerra, è la quinta colonna. Privo di questi due serperti rossi, che da sempre tiene in pancia, l’arcipelago sinistro non può diventare che una palude. Via sulla quale sembra, peraltro, avviato: poiché l’odio per l’avversario politico e per il proprio Paese, alla lunga consuma. Come spiegare altrimenti gli ultimissimi due episodi di queste ultimissime drammatiche ore della sinistra tutta? Sala, figlio del sistema giudiziario rosso, che tuttavia rimane ad occupare il suo scranno. Ma è così che va il mondo. Non per niente, cosa ancora più grave, molto e molto più grave, pur in presenza di una storia dal brivido mafiotico, Mattarella ha dato udienza al ‘procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio’ e, forse, ha discusso con lui anche delle modalità del di lui prepensionamento. Che ovviamente non potrà che essere d’oro. Nonostante sotto il tappeto istituzionale quirinalizio sembra esserci andato a finire più di un reato consumato e non perseguito. Anzi proprio per questo!
Sig Russo le ns leggi vanno rispettate ed i magistrati non devono girare la frittata!Salvini tutta la vita!
Qualsiasi stato bloccherebbe una situazione simile.
Credo di aver capito che Pippo Russo è d’accordo nel trovare soluzioni, d’accordo sul fatto che l’Italia non può sobbarcarsi tutto il peso. Ma Salvini sta facendo qualcosa di concreto in tale direzione? Questo è il punto.
L’invasione esiste, eccome, favorita da mica tanto misteriosi finanziatori che di certo non agiscono per filantropia, e che pagano le “famose” ONG costituite da sedicenti volontari che in realtà si mettono in tasca un bel mucchio di quattrini. Aggiungiamo i centri di accoglienza, le coop, le caritas e simili che prendono un tot al giorno per ogni clandestino accolto, quindi la solidarietà non c’entra assolutamente nulla
Caro sig. Russo vuole veramente misurare la presenza degli immigrati in Italia, per favore prenda un autobus, si accorgerà qual è la reale proporzione. I flussi migratori sono diminuiti? È una fantasia. Se c’è una cosa che stiamo registrando in questi momenti è che la reale invasione arriva con i cosiddetti barchini, mezzi piccoli che forse non vengono rilevati e che comunque arrivano quotidianamente sulle spiagge del nostro Paese, e l’Italia è praticamente tutta spiagge. Risolvere la questione a monte? Sì sarebbe bello, e giusto. E con chi? Con la Francia che manda i propri caccia a bombardare la Libia per gli interessi ha sui pozzi petroliferi? Con la Cina che ha enormi interessi in Africa, con quello che comporta e che possiamo immaginare, visto che non ha pietà per i propri connazionali? Con l’America che chiude ai Messicani. Con la chiesa cattolica che spera di allargare la base dei bisognosi per arricchirsi? Con la Russia che uccide i propri giornalisti? Esistono organizzazioni internazionali che sono soltanto facciate, ONU, FAO e via dicendo che non hanno risolto mai niente, conniventi e asserviti ai poteri forti di un sistema che ha come unico dio il denaro, costituirne un’altra non servirebbe a niente, l’interprete è sempre uno, l’uomo, è il cane che si morde la coda.
Non sono d’accordo sulla valutazione delle sentenze. Una cosa è l’obbligo legale di rispettarle; altra cosa è il diritto di criticarle e di polemizzare con chi le emette. Tale diritto costituisce un baluardo contro l’arbitrio, da qualunque parte venga.
si si cervelli all’ammasso
Invasione: perché ci dicono che non esiste? Dallo sbarco degli albanesi di tanti anni fa ad oggi quanti immigrati sono entrati? se in un anno entrano mediamente 20000 clandestini non abbiamo fra di noi almeno un 1000000 di immigrati? Non è una invasione questa?
La vera rovina di questo paese e di Palermo in particolare sono i radical chic cattocomunisti come il Sig.Russo e il Sig.Leoluca Orlando che fanno solo demagogia per sminuire il grande lavoro di Matteo Salvini ultimo baluardo di dignità E decoro in un Italia devastata dal degrado sociale e culturale della quale Palermo è la vera capitale morale
Ne adotti uno lei se è così buono e ragionevole
Detto da un Orlandiano…