"Liotru off limits? La sosta sui gradini della Cattedrale" - Live Sicilia

“Liotru off limits? La sosta sui gradini della Cattedrale”

I divieti di stazionamento a piazza Duomo.
LE MISURE E LE 'CONTROMISURE'
di
1 min di lettura

CATANIA – È stata transennata, da ieri sera, la fontana dell’Elefante in piazza Duomo.

Tutti i divieti

L’amministrazione comunale ha adottato diversi provvedimenti con divieto di stazionamento in alcune zone della città per contrastare gli assembramenti che in questi ultimi giorni hanno caratterizzato il lungomare, il borgo marinaro di San Giovanni li Cuti e la centralissima piazza Duomo.

 Dopo l’ultima riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto, le indicazioni contenute nell’ultimo Dpcm e le linee guida della Regione per contrastare l’infezione da Coronavirus, il vicesindaco Roberto Bonaccorso ha stabilito la chiusura di alcune aree della città.

Non sarà più possibile sedersi sugli scalini della fontana dell’Elefante in piazza Duomo il venerdì dalle 16.00, il sabato e la domenica dalle ore 09.00, fino alle ore 22.00 orario, questo, del divieto di circolazione se non per motivi di lavoro, urgenza ospedaliera e necessità.

Saranno chiuse le aree di San Giovanni li Cuti e del Lungomare, da piazza Mancini Battaglia fino a piazza Europa, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 di domenica prossima.

I catanesi trovano soluzioni alternative

“Hanno messo le transenne nei gradoni della fontana – dice Giovanni un pensionato che è solito passare diverso tempo seduto proprio sui gradoni – ma non mi sembra che così si possano evitare gli assembramenti.

Basta guardare nella vicinissima piazza Università o, ancora più incredibile, sugli scalini della Cattedrale in piazza Duomo proprio”.

Per il contenimento del contagio da Coronavirus l’amministrazione comunale ha anche disposto la chiusura del mercatino domenicale in via Dusmet e di quello delle pulci a San Giuseppe l’Arena.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI