PALERMO – Chi è Salvo Castagna? Se lo chiedono alcuni milioni di telespettatori Rai. E se lo chiede il popolo della rete. Fino a ieri sera era “solo” l’ingegnere palermitano ideatore di Italiacom, una nuova compagnia telefonica lanciata con una campagna pubblicitaria in grande stile.
E Castagna non si è smentito. Per presentarsi come cantante al grande, grandissimo pubblico ha scelto il prime time di Rai Uno. Ha piazzato uno spot tra il primo e il secondo tempo della partita della Nazionale di calcio sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. Roba da Auditel alle stelle. Con tanto di videoclip: schiaffi di Anna Falchi compresi. Il tutto per lanciare il suo singolo in uscita il 13 settembre dal titolo: “Due bandiere al vento”.
E si è scatenato il putiferio sulla rete. Il popolo di Facebook e Twitter si interroga: chi è Salvo Castagna? Nei motori di ricerca, scartando le notizie sul Castagna imprenditore, si scopre che dopo tanta gavetta ha conosciuto Paolo Vallesi, diventato suo produttore. E ci sono pure i video con le esibizioni assieme a Franco Fasano, Marco Masini. Persino quella con il maestro Mogol. Insomma artista, ancora prima di diventare imprenditore.