Lite tra due ragazzi | Sedicenne ferito a coltellate - Live Sicilia

Lite tra due ragazzi | Sedicenne ferito a coltellate

di ANDREA CASSISI La vittima dell'aggressione non è in pericolo di vita, Denunciato l'aggressore che è un suo coetaneo. (Foto d'archivio)

GELA (CALTANISSETTA) – Una coltellata che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Fortunatamente un ragazzo di 16 anni di Gela, a cui un coetaneo ha sferrato una coltellata, in preda ad uno scatto d’ira, se la caverà con una prognosi di dieci giorni. L’episodio si è verificato in via Ventura, nel centro storico di Gela, all’interno di una struttura di accoglienza per minori. Durante una lezione di recupero scolastico il sedicenne ha improvvisamente colpito il compagno di classe con una coltellata, ferendolo al fianco sinistro, sotto gli occhi increduli della classe e dell’insegnante.

L’autore del gesto S.R., queste le iniziali del suo nome, è poi fuggito via. Poco dopo rintracciato nella sua abitazione dalla polizia, è stato denunciato per i reati di porto abusivo di armi e lesioni aggravate. Agli agenti, il giovane ha raccontato di avere buttato il coltello per strada, durante la fuga dopo il fattaccio. La vittima si trova ora ricoverata presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale Vittorio Emanuele di via Palazzi. I medici del pronto soccorso hanno applicato le prime cure al giovane. Le sue condizioni non sono gravi.

 



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI