PALERMO – Scattano due arresti in due distinti episodi di violenza a Palermo. A finire nei guai un 35enne nato in Ecuador, accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed un 48enne palermitano, in manette per maltrattamenti in famiglia.
Nel primo caso i poliziotti si sono recati in via Oreto, dove era stata segnalata una lite tra coinquilini. Giunti sul posto, gli agenti hanno visto un uomo inveire contro un giovane: Luis Fernando Pinzarrone ha cominciato ad urlare ed ha minacciato il coinquilino di morte. Dopo una colluttazione è stato definitivamente bloccato, nonostante i tentativi di opporsi alla polizia.
Nel secondo episodio, gli agenti si sono recati in zona Tommaso Natale, dove era stata segnalata un’aggressione dopo una lite tra fratelli. Francesco Ferrante, visibilmente ubriaco, minacciava il fratello, poi ha tentato di aggredirlo fisicamente. A quel punto gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti a far placare gli animi e a bloccarlo. L’arresto è stato convalidato.