Il Catania fa la Roma | E' di Maran il gioco migliore

Il Catania fa la Roma | E’ di Maran il gioco migliore

"El Papu" Gomez (quinto gol in campionato) decide la sfida contro la Roma. Etnei che centrano il primo successo del 2013. Grande concretezza dei rossoazzurri che stendono la formazione di Zeman con un gioco equilibrato ed attento a chiudere ogni spazio in mezzo al campo.

Serie A, 20esima Giornata
di
2 min di lettura

CATANIA. Una vittoria pesantissima al termine di una sfida vibrante e tirata. Bravo il Catania. Tante volte gli è stato rinfacciata quella mancanza di cattiveria (agonistica) e cinicità che probabilmente gli avrebbe permesso di acquisire perlomeno qualche punto in più in classifica: ebbene, oggi i rossoazzurri hanno dimostrato di saper essere concreti e decisivi. Una vittoria importante, allora. Maturata senza Lodi ed al cospetto di una delle grandi del campionato. Bravo il Catania. Bravo Gomez e bravo Maran: il 2013 conosce finalmente la prima vittoria e la storia della stagione deve ancora essere scritta.

La cronaca. 

Primo Tempo. Rossoazzurri subito arrembanti: dopo appena tre minuti, se ne va in slalom Gomez con Goicoechea che smanaccia alla meno peggio. Al 10′ ci prova Destro: stop e sinistro dall’altezza dell’area piccola e pallone a lato. Due minuti dopo ancora l’attaccante giallorosso, servito da Lamela, sfiora la rete con un tiro che esce fuori di un metro rispetto alla porta difesa da Andujiar. A ridosso della mezz’ora, fiondata di Gomez: pallone forte ma non preciso che si perde fuori. Attaccante argentino scatenato: pochi secondi più tardi altra bordata e stavolta l’estremo giallorosso è costretto agli straordinari. Minuto 32: Roma vicinissima al gol. Tiro di Florenzi che Andujiar non trattiene e Destro da due passi manca clamorosamente la porta.

Secondo Tempo. Si ricomincia senza sostituzioni. Quinto minuto: grande azione Bergessio-Castro con quest’ultimo che stoppa ma spedisce alto. Al 16′, il Catania passa: Bergessio serve un ottimo pallone sul filo del fuorigioco a Gomez che con un vellutatissimo tocco sotto di sinistro insacca. 1-0! A due minuti dalla fine, gran risposta di Andujiar su tiro ravvicinato del neo entrato Dodo. In pieno recupero, Bergessio trova una gran risposta di Goicoechea. Finisce 1-0, il Catania è tornato. Anche se, in verità, non se n’è mai andato.

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron (pt 36′ Castro), Salifu (st 16′ Paglialunga); Barrientos, Bergessio, Gomez (st 32′ Ricchiuti). A disp.: Frison, Terracciano, Potenza, Augustyn, Alvarez, Capuano, Rolin, Doukara, Keko. All. Maran.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris (st 12′ Marquinhos), Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Marquinho (st 26′ Dodò). A disp.: Stekelenburg, Lobont, De Rossi, Perrotta, Taddei. All. Zeman.

Arbitro: Damato di Barletta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI