Lo Monaco promette la serie A |Amarcord Parisi: può tornare - Live Sicilia

Lo Monaco promette la serie A |Amarcord Parisi: può tornare

Nonostante la debacle casalinga col Matera, il patron giallorosso non vuole perdere l'entusiasmo: "Vogliamo riportare la squadra nella giusta collocazione, che non è la serie B". Il terzino, che da tempo si allena col gruppo di Grassadonia, può essere integrato.

lega pro - messina
di
1 min di lettura

MESSINA – Il pesante 0-5 subito contro il Matera al San Filippo non ha minimamente scalfito l’entusiasmo e le ambizioni del patron dell’Acr Messina Pietro Lo Monaco. Nel giorno della presentazione della squadra al Monte di Pietà il 12 agosto scorso, aveva dichiarato: “Lavoriamo per riportare il Messina nella sua logica collocazione, che non è la Serie B”. Chi pensava che quelle dichiarazioni fossero dei semplici slogan d’inizio stagione è rimasto fortemente deluso. Il patron giallorosso è intervenuto ieri alla trasmissione Antenna Giallorossa ribadendo il concetto: ”Vogliamo riportare il Messina in Serie A, non importa quanto tempo ci vorrà ma vogliamo riportare al San Filippo la massima serie, com’è giusto che sia”.

La debacle di domenica non preoccupa Lo Monaco: “Noi abbiamo una squadra giovane, quindi può capitare che dal punto di vista nervoso si lasci qualcosa per strada dopo un successo importante come il derby. Ricordo – continua Lo Monaco – che quando con il Catania vincemmo 4-0 a Palermo, la settimana successiva perdemmo in casa per 3-0 contro il Siena”.

E a dieci anni da una vittoria storica, si va concretizzando l’ipotesi di un ritorno che avrebbe del clamoroso. Il 22 settembre del 2004 il Messina espugnava San Siro, e un esponente di quel Messina potrebbe indossare di nuovo la casacca bianco scudata: “Alessandro Parisi è un grande giocatore, si allena con noi ormai da tempo – ha continuato Lo Monaco – noi abbiamo fatto un investimento scegliendo giocatori giovani, ma per lui potremmo anche fare uno strappo alla regola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI