Lorenzo profeta in patria | Rossi è terzo, male le Ducati - Live Sicilia

Lorenzo profeta in patria | Rossi è terzo, male le Ducati

Vittoria in terra iberica per il pilota della Yamaha, che precede un Marquez a mezzo servizio e il pesarese, ancora leader del campionato. Le 'rosse' di Iannone e Dovizioso si fermano lontano dal podio.

non solo sicilia - motomondiale
di
1 min di lettura

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Dopo i primi tre appuntamenti del Mondiale vissuti in difficoltà, Jorge Lorenzo pianta la sua prima bandierina in questa edizione 2015 della MotoGP. E lo fa nella sua Spagna e in una pista, quella di Jerez de la Frontera, che ama particolarmente. Grande qualifica e gara praticamente in solitaria per il pilota della Yamaha ufficiale, che riesce a seminare il connazionale e campione in carica Marc Marquez dopo i primi giri vissuti in tandem. Il giovane centauro della Honda ufficiale riesce a tenersi dietro un ottimo Valentino Rossi, che con la terza posizione mantiene anche il primato nella classifica generale: la fase intermedia del Gran Premio lasciava pensare a un ricongiungimento tra il pesarese e Marquez, con quest’ultimo che ha però risposto con qualche giro veloce, tenendo a distanza il proprio esperto avversario. Male le Ducati: Iannone partiva dalla terza casella ma ha avuto un pessimo start, chiudendo in sesta piazza; Dovizioso, a causa di un paio di lunghi che lo hanno portato in fondo al gruppo, ha concluso al nono posto dopo una lunga rimonta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI