"Loris, un albero per te" - Live Sicilia

“Loris, un albero per te”

Tra le decine di lettere anche quella di un bambino che ha scritto: "Anche io mi chiamo come te ed ogni volta che mi sentirò chiamare, ti penserò. Non ti dimenticheremo mai".

Il cordoglio
di
1 min di lettura

SANTA CROCE CAMERINA– Loris, abbiamo fatto l’albero per te”. In mezzo a peluche, mazzi di fiori e stelle di Natale tanti bigliettini per il piccolo Andrea Loris Stival nei pressi del canalone di contrada Mulino Vecchio. E questa mattina qualcuno ha allestito pure un piccolo albero di Natale. Per addobbi, poche palline ma tanti post-it con frasi che richiamano la preghiera ed invocano la ricerca del senso di giustizia. “Ciao Loris, piccola stella, buon Natale anche a te” si legge in un bigliettino bianco. Ed ancora: “I tuoi occhi illumineranno il buio” e “Ti amiamo piccolo Loris, amore di mamma”. Tra le decine di lettere anche quella di un bambino che ha scritto “Anche io mi chiamo come te ed ogni volta che mi sentirò chiamare, ti penserò. Non ti dimenticheremo mai”.

C’è chi ha lasciato, appesi alla recinzione, una penna e alcuni fogli bianchi per dare la possibilità a chiunque si rechi sul posto di potere lasciare un messaggio. In queste ultime ore, soprattutto dopo la notizia del fermo di Veronica Panarello, in tanti si sono riversati nel luogo in cui Orazio Fidone, il cacciatore santacrocese ha segnalato e fatto rinvenire il corpicino di Andrea. Molti automobilisti hanno attraversato la zona per curiosare, altri vi si sono recati appositamente sostando per una preghiera. C’è chi ha posato un fiore per ricordare il bambino di otto anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI