L'ultimo SuperQuark - Live Sicilia

L’ultimo SuperQuark

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di questa stagione con “SuperQuark”. Nella puntata in onda alle 21.20, Piero Angela ci accompagnerà in un fantastico viaggio alla scoperta dei primi volatili che hanno abitato il nostro pianeta. Straordinarie ricostruzioni geografiche ci permetteranno di sorvolare una terra ancora primitiva e selvaggia abitata da dinosauri. E non solo, in questa ultima serata Barbara Bernardini ci mostrerà l’auto più veloce del mondo, costruita in Inghilterra. Alberto Angela ci condurrà attraverso un interessante percorso nella bellissima necropoli di Tarquinia, che fu uno dei più antichi ed importanti insediamenti etruschi. Ed infine approfondiremo la problematica dello smaltimento delle scorie radioattive in Italia. Proseguono su Rai2 alle 21.10 le ricerche investigative degli ex agenti “King & Maxwell”.

Divertente commedia su Rai2, che alle 21.05 ci racconterà la storia dell’invenzione del vibratore con “Hysteria”. Siamo nella Londra del 1880, il giovane medico Mortimer Granville lavora saltuariamente in diversi ospedali, ma non riesce a trovare un impiego fisso. Presentando il suo curriculum in diversi istituti, trova infine lavoro presso il dottor Dalrymple, titolare di un rinomato studio di cura dell’isteria, di cui sembrano essere affette la metà delle donne londinesi. In onda su Rete 4 alle 21.15 la pellicola del 1992 “Infelici e contenti” diretto da Neri Parenti ed interpretato da Ezio Greggio e Renato Pozzetto.

Ancora commedia romantica su Canale 5 che alle 21.10 trasmetterà “The wedding date- L’amore non ha prezzo”. Kat ha appena fatto ritorno a casa per partecipare come damigella al matrimonio della sorella minore. La scoperta che il testimone dello sposo non sarà altro che il suo ex fidanzato, la indurrà ad assumere un affascinante gigolò, affinché si spacci per il suo nuovo fidanzato. Ma con il passare del tempo il confine tra finzione e realtà diverrà sempre più sottile. In onda su Italia 1 alle 21.10 il film d’azione fantascientifico “Death race”. Il mondo è in piena crisi, il sistema carcerario negli Stati Uniti è collassato, ed ora i detenuti sono affidati a delle corporazioni private che li utilizzano come piloti per una violentissima gara di fama mondiale, la Death Race. Jensen Ames è un ex pilota della Nascar, ora carcerato perché accurato ingiustamente dell’omicidio della moglie. Detenuto nel carcere di sicurezza di Terminal Island, viene costretto a correre la corsa mortale alla guida di un auto tecnicamente modificata e armata di mitraglie e lanciafiamme. La vittoria gli renderà la libertà. (alm)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI