PALERMO- “Capisco la rabbia di Piscitello, da quando è alla guida del Pds-Mpa il suo partito rischia l’estinzione. Piscitello e i suoi colleghi di partito non vogliono accettare una verità chiara e limpida: è finito il tempo della vecchia politica, con Crocetta in Sicilia si cambia per davvero con riforme e politiche di legalità e sviluppo. Molti lo hanno capito. C’è chi, invece, è affezionato ad un modello politico e di gestione della Regione che ha devastato la Sicilia sul piano economico, sociale e politico”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capolista al Senato in Sicilia del Movimento ‘Il Megafono-Lista Crocetta’.
“Sono contento – aggiunge Lumia – che Piscitello abbia annunciato la presentazione di un esposto alla magistratura, così i giudici potranno smascherare questo squallido tentativo di diffamazione costruito, in vista delle prossime elezioni politiche, ai danni del presidente e della lista Crocetta”.
“La stizzita dichiarazione del senatore Lumia, che sceglie l’insulto anziché rispondere nel merito, è al contempo la prova del suo ruolo in questa vicenda e la conferma del fatto che avevamo visto giusto”. E’ la replica del segretario regionale del Partito dei Siciliani-Mpa Rino Piscitello. “Quanto alle sue incoerenti e scomposte considerazioni sul precedente governo Lombardo, che oggi egli sconfessa con rabbia, mi limito a ricordargli che di quella stagione riformatrice egli fu un protagonista entusiasta”.