Lungomare, auto si ribalta |e centra lampione della luce - Live Sicilia

Lungomare, auto si ribalta |e centra lampione della luce

La dinamica è ancora da ricostruire da parte della polizia municipale. Sul posto anche i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli operai della manutenzione strade, intervenuti per rimuovere l'olio dalla carreggiata. Il ferito non sarebbe in gravi condizioni.

alle 4,30 del mattino
di
1 min di lettura

Il guard rail

CATANIA – Un altro incidente sul Lungomare. Ancora un’auto ribaltata lì, dove sorge il guard rail in cemento posizionato proprio per impedire invasioni di corsia in un punto delicato del viale Artale d’Alagona. Il sinistro è avvenuto intorno alle 4 del mattino: a chiamare i Vigili urbani i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito, fortuntamente lieve –  pare che il giovane sia uscito dalle lamiere dell’abitacolo con le proprie gambe – all’ospedale Cannizzaro. La dinamica è ancora da ricostruire da parte della polizia municipale: sembra che l’auto sia prima finita contro la barriera per poi terminare la corsa contro un palo della luce. Sul posto anche i Vigili del fuoco, e gli operai della manutenzione strade, intervenuti per rimuovere l’olio dalla carreggiata.

Sotto accusa la barriera, posizionata dall’amministrazione comunale in sostituzione di quella precedentemente messa da quella passata, guidata da Raffaele Stancanelli. In particolare, l’assenza di segnaletica. “La causa sempre la stessa – afferma un residente della zona che parla di “botto terrificante”  – l’estetico nuovo cordolo di cemento all’altezza dell’istituto nautico, bello da vedere ma pericolosissimo in quanto privo della regolare segnaletica in testa. In bocca al lupo al ragazzo estratto dalle lamiere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI