PALERMO – Va all’Orlandina il, quarto di finale delle Final Six di basket in programma a Rimini e che si concluderanno domenica 9 marzo con la gran finale. I paladini raggiungono Biella nel penultimo appuntamento della competizione che si gioca nella Fiera della cittadina emiliana e dove troveranno la formazione piemontese. I messinesi si guadagnano il biglietto per le semifinali con un ottimo match condotto dal primo all’ultimo quarto.
La cronaca. Dopo 5 minuti in campo a condurre il match è però la Moncada per 9-13. Alla fine del primo quarto al “Parigi 1999” Orlandina però ristabilisce i valori in campo fra squadre della Lega Gold e della Silver con un vantaggio di 7 lunghezze (25-18). Nicevic con i suoi otto punti è il grande mattatore. Al 15′ è 31-22 Orlandina con Mays che tenta l’allungo con 4 punti in fila. I messinesi vanno +18 (44-26) al riposo lungo grazie ad una splendida tripla di Portannese allo scadere.
Dopo 5′ dal rientro in campo dagli spogliatoi il punteggio si trova sul 49-31.Alla fine del terzo quarto la Fortitudo Agrigento mantiene le distanze sul +10 (58-48) con 14 punti di Nicevic, 11 di Mays e 10 di Laquintana. Al 35′ l’Orlandina conduce 70-53 grazie a un ottimo quarto di Capitan Soragna (6 punti). Il match termina con la vittoria per 80-68 dei ragazzi di Pozzecco contro Agrigento e si qualifica alla semifinale di domani contro Biella.