Lutto nel mondo accademico| Scomparso Mauro Corsaro

Lutto nel mondo accademico| Scomparso Mauro Corsaro

Il ricordo di Antonio Di Grado: "Grande e unico: chi poteva, al pari di lui, unire candore e profondità?" (foto LiveUniversity)

CATANIA – Era amato, anzi amatissimo dagli studenti della facoltà di Lettere e Filosofia. Se n’è andato il professore Mauro Corsaro, titolare di storia greca presso l’ateneo catanese. Ne dà notizia il portale studentesco catania.liveuniversity.it che ha scritto: “Preparato, disponibile nei confronti dei suoi alunni, cortese verso i suoi colleghi. Non è una definizione, ma solo una piccola parte del grande animo del professore Mauro Corsaro oggi pianto dall’intero Ateneo di Catania”. Non trattiene il dolore il già vicepreside Antonio Di Grado che affida a Facebook il proprio pensiero: “Grande e unico: chi poteva, al pari di lui, unire candore e profondità? Era un puro, perfino inadatto alle incombenze più volgari del vivere: e da puro qual era, a quel candore univa l’indignazione, la critica di questo mondo asservito alla ferocia dei potentati finanziari e alla pantomima dei politicanti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI