Ma Giuda era Minzolini? - Live Sicilia

Ma Giuda era Minzolini?

Sappiamo tutti della barzelletta raccontata da Berlusconi a Raffaele Lombardo, un apologo sul tradimento. E' la storiella di un sacerdote che odia i siciliani, che fanno sempre la parte dei cattivoni. Per cui nelle omelie il centurione che percosse Cristo, Caifa e i nemici di Nostro Signore erano tutti invariabilmente siciliani. Il finale è aperto, fatevelo raccontare, fino alla morale del premier: ma Giuda era siciliano? Pare che a Lombardo la barzelletta sia piaciuta così tanto che adesso non può fare a meno di raccontarla. Con un'unica correzione. Nella versione lombardiana la parola "siciliano" è stata curiosamente sostituita dalla parola "Minzolini".
tagliata di faccia
di
1 min di lettura

Sappiamo tutti della barzelletta raccontata da Berlusconi a Raffaele Lombardo, un apologo sul tradimento. E’ la storiella di un sacerdote che odia i siciliani, che fanno sempre la parte dei cattivoni. Per cui nelle omelie il centurione che percosse Cristo, Caifa e i nemici di Nostro Signore erano tutti invariabilmente siciliani. Il finale è aperto, fatevelo raccontare, fino alla morale del premier: ma Giuda era siciliano? Pare che a Lombardo la barzelletta sia piaciuta così tanto che adesso non può fare a meno di raccontarla. Con un’unica correzione. Nella versione lombardiana la parola “siciliano” è stata curiosamente sostituita dalla parola “Minzolini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI