Mafia: condannato a tre anni, in manette Salvatore Brunetto - Live Sicilia

Mafia: condannato a tre anni, in manette Salvatore Brunetto

Si tratta del fratello dello storico boss Paolo. L'uomo, 54 anni, avrebbe ricoperto un ruolo apicale nell'omonimo clan.
OPERAZIONE KALLIPOLIS
di
1 min di lettura

FIUMEFREDDO DI SICILIA – In manette per scontare una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione. Salvatore Brunetto, 54 anni, è stato arrestato ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giarre con quelli della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia.

Salvatore Brunetto, classe 1968

Salvatore Brunetto, fratello dello storico boss Paolo Brunetto, avrebbe ricoperto un ruolo apicale nel clan che porta il suo cognome, riferimento tra Giarre, Fiumefreddo e Castiglione di Sicilia della famiglia di Cosa nostra Santapaola-Ercolano.

L’arresto di Brunetto è l’epilogo giudiziario dell’operazione Kallipolis, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania ed eseguita dai militari a dicembre 2016. Secondo le indagini, il 54enne avrebbe avuto un ruolo di vertice nell’associazione mafiosa dopo la morte del fratello. L’accusa per cui Brunetto è stato condannato è di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni e al traffico di sostanze stupefacenti.

Il 54enne è stato portato nel carcere catanese di Bicocca, dove espierà la condanna di tre anni e quattro mesi di reclusione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI