Malafarina: "Subito la legge |sulla parità di genere" - Live Sicilia

Malafarina: “Subito la legge |sulla parità di genere”

Il presidente dell'intergruppo "Lista Crocetta": "Occorre attuare prima delle amministrative del 26 e 27 maggio la legge per consentire alle donne di partecipare effettivamente ed in condizioni di parità alla competizione elettorale”

La proposta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il rinnovamento della politica significa anche garantire eguaglianza e parità di diritti. Occorre prima delle amministrative del 26 e 27 maggio attuare rapidamente la legge che consentirà alle donne di partecipare effettivamente ed in condizioni di parità alla competizione elettorale”. Lo afferma Antonio Malafarina, presidente dell’intergruppo “Lista Crocetta – Democratici Riformisti della Sicilia” all’Assemblea regionale siciliana. “La presenza delle donne nei consigli comunali porterà una ventata di aria nuova che potrà vedere con occhi diversi la politica e la gestione delle risorse, con quel tratto di caratteristiche di buona amministrazione che le contraddistingue”.
Malafarina si rivolge al presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. “Chiediamo al presidente Ardizzone di far compiere ai deputati uno sforzo straordinario per fare esaminare e approvare in Aula, in tempi utili, il disegno di legge che la Commissione Affari istituzionali ha già esitato. Trattandosi di un fatto di eccezionale rilevanza per garantire i diritti delle donne – prosegue Malafarina – si è sicuri della condivisione della legge da parte delle altre forze politiche che si sono espresse favorevolmente”. Il presidente dell’intergruppo “Lista Crocetta – Democratici Riformisti per la Sicilia” conclude affermando che “l’Ars è chiamata a garantire sia l’approvazione del Bilancio che l’effettiva garanzia dei diritti fondamentali della persona, perché una cosa non può escludere l’altra ed i richiami rivolti ad attenzionare solo il Bilancio appaiono riduttive e dimostrano scarsa attenzione verso il mondo femminile ed i loro diritti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI