"Malattia e spiritualità" | La carta di Palermo - Live Sicilia

“Malattia e spiritualità” | La carta di Palermo

Un momento del convegno

Un tema delicato che ha richiamato un gran numero di visitatori. “Il bisogno di spiritualità della persona ammalata di tumore e di chi se ne prende cura”.

Il convegno
di
1 min di lettura

PALERMO– Nella cornice di Palazzo Alliata di Villafranca, a Palermo, si è svolto ieri un congresso dal titolo “Il bisogno di spiritualità della persona ammalata di tumore e di chi se ne prende cura”. L’evento, patrocinato dall’Ordine dei medici di Palermo e dalla Pastorale della salute della Diocesi di Palermo, ha registrato la presenza di un numero di partecipanti nettamente al di sopra delle aspettative, a testimonianza del grande interesse dell’argomento a tema, vera novità nel panorama sanitario cittadino e regionale.

L’organizzazione è stata curata da Paola Geraci, Responsabile della Pastorale diocesana. Tra gli intervenuti, il Presidente dell’Ordine dei Medici Salvatore Amato; il Presidente della scuola di Medicina e Chirurgia di Palermo Prof. Francesco Vitale; il Direttore Generale dell’ARNAS Civico, Dott. Giovanni Migliore e, in rappresentanza dell’Arcivescovo, padre Michele Giuffrida, assistente religioso dell’ospedale Cervello. Nel corso dell’evento è stata, tra l’altro, presentata una “Carta di Palermo – dichiarazione d’intenti sulla Spiritualità in Sanità”, che, riportando come primo firmatario il Presidente Amato, ha raccolto l’adesione di tutti i partecipanti e verrà consegnata nei prossimi giorni alla massime Autorità sanitarie ed ecclesiastiche cittadine.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI