TRAPANI – Sono venuti quasi alle mani gli avvocati che oggi hanno partecipato ad una riunione della Camera Penale. Al termine di un’animata assemblea, è stato eletto il nuovo presidente. Si tratta dell’avvocato Salvatore Alagna che succede a Vito Galluffo.
Un’elezione che si è svolta oggi a Palazzo di Giustizia e che è stata segnata da un acceso contrasto che ha portato quasi ad uno scontro fisico tra due tra i più autorevoli penalisti trapanesi, Ferruccio Marino e Michele Cavarretta. Sembra che quest’ultimo abbia tentato di scagliarsi contro Marino reo, a suo dire, di “avere offeso l’onore”.
La parola incriminata è “maleducato”. Alcuni dei presenti hanno confermato lo scontro. Sono dovuti intervenire per frenare Cavarretta. Un gruppo di avvocati ha lasciato l’assemblea, poi proseguita con l’elezione del nuovo direttivo. Vice presidente è stato eletto Marco Siragusa.
I legali che hanno lasciato la riunione, tra i quali l’ex presidente Alberto Sinatra, hanno diffuso un documento contestando la rappresentatività del nuovo organismo. Su Facebook il vice presidente Siragusa, invece, ha chiosato sostenendo che “per la prima volta nella storia la Camera penale ha eletto democraticamente i propri organismi”.