Malore sulla spiaggia |Muore settentenne cardiopatica - Live Sicilia

Malore sulla spiaggia |Muore settentenne cardiopatica

Sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

alla playa
di
1 min di lettura

CATANIA –  Era cardiopatica la settantenne deceduta stamani alla Playa. Come riportato dal sito Meridionews.it, la donna, che aveva la cabina allo stabilimento del dopo lavoro ferroviario, è morta sulla spiaggia prospiciente il lido Arcobaleno, nonostante i tentativi di rianimarla. L’anziana, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe accusato un malore subito dopo aver fatto un bagno.

Erano circa le 11 quando è giunta la chiamata al 118 che ha immediatamente mandato un’ambulanza, giunta sul posto dopo 9 minuti. Nel frattempo, il personale addestrato per le emergenze del Lido Arcobaleno ha effettuato la Bls – basic life support – ossia la manovra di rianimazione cardipolmonare che, però, non è servita.

Il medico di una seconda ambulanza – era presente anche un altro mezzo di soccorso – ha potuto solo constatare il decesso. L’elisoccorso, allertato immediatamente, era riuscito ad atterrare poco lontano ma, una volta appreso della morte, è rientrato.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI