Donna partorisce in ambulanza

Donna partorisce in ambulanza

L'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù

Una mamma di 39 anni ha dato alla luce una bambina al termine della 37esima settimana di gestazione a bordo di un mezzo del 118. Entrambe stanno bene e sono ricoverate all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.

CEFALU’ (PA) – Parto a bordo di un’ambulanza del 118 ieri mattina tra San Mauro Castelverde e Cefalù. Una donna di 39 anni, R.D., ha dato alla luce una bambina al termine della 37esima settimana di gestazione. Entrambe stanno bene, e sono ricoverate all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.

A chiamare il 118 è stata la donna che è stata raggiunta nella sua abitazione da un’ambulanza con due autisti soccorritori alla quale poi si è affiancata, nel tratto di strada tra San Mauro Castelverde e Cefalù, un’altra ambulanza con il rianimatore Nunzio Testa che ha seguito le fasi del parto naturale: la bambina, in ottime condizione di salute, è stata avvolta in un telo termico e poi trasportata al San Raffaele Giglio, nell’unità Operativa di Neonatologia. Il soccorso è stato coordinato dalla Centrale operativa del 118, che ha sede all’ospedale Civico, diretta da Gaetano Marchese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI