Manca solo una firma per lanciare il nuovo Fc Catania 1946

Manca solo una firma per lanciare il nuovo Fc Catania 1946

Dagli adempimenti economici di Mancini al rogito: domani dovrebbe essere il giorno che chiude i giochi.
CALCIO ED EXTRACAMPO
di
1 min di lettura

CATANIA. Dalla sede del notaio Grasso alla firma. Da sabato (scorso) a martedì.
La cronaca del nuovo Fc Catania 1946 parla di quelle che dovrebbero essere le ultime ore d’attesa prima che Benedetto Mancini diventi ufficialmente il patron del sodalizio rossoazzurro.
Tutta una questione burocratica, di carte e di garanzie che sarebbero state richieste dalla Federazione. Dopodiché l’acquisizione del titolo sportivo sarà ufficialmente e definitivamente cosa fatta.
Un fine settimana che ha visto coinvolti anche i curatori fallimentari che hanno “accompagnato” (termine forse fuori luogo ma che ci aiuta a fotografare la situazione) il passaggio di gestione.
Con l’esercizio provvisorio che gli stessi curatori hanno prorogato fino al 19 aprile, adesso si è giunti alle battute finali.

“Un atto complesso: ma è tutto fatto”

“Ormai ho fatto tutto”, ha esordito Benedetto Mancini al termine delle due ore di vertice notarile.
“L’atto è molto complesso e per il quale occorre rispettare i regolamenti degli organi federali. Di certo, abbiamo fatto tutto quello che ci ha indicato la Figc”, ha chiosato, rimarcando a parole sue, di poter stare tranquilli.
E dopo la firma che accade? Intanto, andrebbe garantita la questione legata ai calciatori. Legata alla rosa.
In ballo ci sono ad esempio gli stipendi arretrati dei mesi di novembre e dicembre ma, come ha “ratificato” lo stesso Mancini, verranno pagati attraverso la fideiussione depositata prima dell’avvio della stagione. 

La firma

Per Benedetto Mancini quella di Catania potrebbe essere un’occasione irripetibile. Ovvero, quella di mettersi alle spalle le esperienze tutt’altro che edificanti di Rieti e Latina.
Un fatto che farebbe bene all’imprenditore di origine romana ma, anche e forse soprattutto, alla piazza etnea e mettere da parte estenuanti colpi di scena sul fronte extracalcistico.
Manca semplicemente una sigla al rogito e, a quanto pare, manca appena un giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI