Mangia: "Soddisfatto di quanto fatto| Domani la partita più difficile" - Live Sicilia

Mangia: “Soddisfatto di quanto fatto| Domani la partita più difficile”

ASPETTANDO PALERMO-CESENA
di
3 min di lettura

Parole d’amore. Devis Mangia lancia una sorta di appello al pubblico palermitano, lo vuole allo stadio, lo vuole come una volta. In sala stampa alla vigilia del match contro il Cesena, il tecnico rosanero si rivolge al popolo rosanero: “La sera prima delle partite con il Parma, una tv nazionale ha mostrato uno speciale a ‘I Signori del Calcio’, con Guidolin come protagonista – dice Mangia in sala stampa – la maggior parte della trasmissione trattava la sua avventura al Palermo e quelle immagini mi hanno trasmesso tanto entusiasmo. Mi piacerebbe vedere lo stesso tipo di entusiasmo, mi renderebbe la persona più felice del mondo, anche se sono convinto che il pubblico presente nella prima partita contro l’Inter ci ha seguiti per tutto l’anno. Il mio sogno è comunque vedere lo stadio pieno. La noia è la morte di tutto, bisogna sempre ricordarsi da dove si è venuti e chi c’è stato prima, ricordando chi ha contribuito alla costruzione di questa realtà. Questa squadra vorrei che fosse intesa come una nuova storia, un nuovo progetto, nato il primo di settembre e che deve crescere. Vorrei che fosse vista come un bambino appena nato, con squadra e allenatore che devono crescere, con la partecipazione di tutto l’ambiente che potrà sicuramente portare a qualcosa. Dobbiamo incanalare le energie nella stessa direzione e si potrà creare qualcosa di bello, ricordandoci che il Palermo è della città”.

Mangia sulla formazione: “Chi giocherà? Diciamo stavolta Ilicic più dieci, così non è detto che giochino gli altri. Le due punte giocheranno? Dipende come stanno fisicamente, lo vedrete domani questo. Se giocheranno vuol dire che li avrò visti bene fisicamente. Dietro siamo in abbondanza. Giocheranno gli argentini come coppia centrale”. Il tecnico rosanero parla anche della posizione in classifica della sua squadra: “Sono soddisfatto di tutto ciò che è stato fatto. Non so se i punti di quest’anno valgono di più rispetto a quelli della passata stagione, non spetta a me dirlo. Questa squadra è all’inizio di un percorso, quella era all’apice di un altro. Si sta lavorando con giocatori di esperienza e con tanti giovani, non so dove si potrà arrivare. Se tutti ci crediamo, senza vivere il tutto come una routine, sono convinto che si potrà creare qualcosa di positivo, anche se non so quanto tempo servirà”.

Mangia poi ritorna sul messaggio appena inviato al pubblico palermitano: “A prescindere dalla mia posizione, è importante che passi questo messaggio del nuovo progetto, che ha al centro il bene di tutti voi palermitani. Sono convinto che si possa costruire qualcosa, vista la personalità degli elementi in organico”. Infine una battuta sulla partita di domani sera: “Domani sarà la peggior partita da quando sono l’allenatore del Palermo, la peggiore che poteva capitarci. Dobbiamo avere lo spirito giusto e correre più del Cesena, altrimenti ci creeremo problemi da soli. E’ sicuramente la partita più difficile da quando sono qui, perché c’è il rischio che qualcuno possa dare le cose per scontate. Visto poi i nomi che ci ritroveremo di fronte, il loro organico non è sicuramente da poco. Dovremo stare molto attenti”. Tra i convocati di Mangia c’è anche Igor Budan.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI