Maniero, Parisi e Sauro |incontrano i bimbi ricoverati - Live Sicilia

Maniero, Parisi e Sauro |incontrano i bimbi ricoverati

Il Catania Calcio e l'associazione Axada regalano un sorriso ai bambini ricoverati in occasione della Pasqua.

calcio e solidarietà
di
2 min di lettura

CATANIA- Una grande giornata di solidarietà ha animato l’Ospedale Policlinico di Catania. L’associazione socio-culturale Axada ha infatti organizzato, anche quest’anno, lo scambio degli auguri pasquali con bambini ricoverati nelle degenze pediatriche: un evento speciale poiché ad incontrare i piccoli pazienti sono stati i giocatori del Catania Calcio. L’attaccante Riccardo Maniero ed i difensori Tino Parisi e Gastòn Sauro, accompagnati dai volontari della clown therapy di Axada, si sono dedicati con grande cuore all’attività benefica, consegnando direttamente peluches e gadget (tra cui penne e braccialetti), intrattenendosi con i piccoli tifosi e firmando tantissimi autografi.

Oltre 30 bambini coinvolti tra i reparti di Oncoematologia, Clinica Pedriatrica e Broncopneumologia, grazie all’interessamento dei rispettivi direttori Prof. Russo, Prof. Sorge e Prof. Leonardi. Questo incontro, di grande valore umano, ha avuto l’intento di rendere la Pasqua di questi bambini un pò più felice: un’occasione per dimostrare che si può fare concretamente del bene, con un pò di buona volontà tra i tanti impegni quotidiani. Il Catania Calcio, nonostante il momento difficile a livello di risultati sportivi, mostra il proprio impegno sul territorio e grande sensibilità verso tematiche importanti, tale attività meritoria è stata infatti sostenuta direttamente dal Presidente Pulvirenti.

Una grande soddisfazione per l’associazione Axada che, grazie all’entusiasmo e alla tenacia del Presidente Salvatore Giovanni Vitale, si distingue per consistenza ed efficacia: più di 500 giovani soci, tra cui moltissimi medici e altri professionisti, sono impegnati in moltissime attività di alto valore.

Con tale evento l’associazione conferma ancora una volta il proprio impegno nel sociale e l’attenzione che sin dal momento della sua fondazione ha rivolto nei confronti di tali tematiche. Un gruppo che persegue importanti e ambiziosi obiettivi attraverso la forza di volontà e la passione dei suoi membri e delle altre persone che, spontaneamente, danno il loro contributo ispirati dal motto “per aspera ad astra”. Molta risonanza ha avuto negli ultimi tempi l’attività di clown therapy dell’associazione Axada, ma altrettanto importanti sono i numerosi congressi medici ECM organizzati e le numerose attività aggregative – ricreative proposte al fine di fare crescere sempre di più la base sociale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI