PALERMO – È l’associazione temporanea di imprese Micover-Marinelli, con un’offerta al ribasso del 35%, a vincere la gara per il terzo lotto di manutenzione delle strade della Città metropolitana di Palermo. L’associazione era in gara con un’altra impresa ed è stata premiata dalla commissione, che ha stilato la graduatoria.
Nel mese di dicembre era stato aggiudicato un altro lotto di manutenzione stradale, il secondo, mentre gli altri due saranno assegnati nei prossimi mesi. Tutti dovranno sostenere una spesa di 6 milioni di euro (il totale è quindi di 24) come previsto dall’Accordo quadro triennale.
I dettagli dell’appalto
L’appalto, in particolare, prevede la manutenzione del fondo stradale, dei muretti e della segnaletica. Le strade interessate sono quelle della zona centrale della provincia di Palermo e, tra i paesi beneficiari, ci sono Aliminusa, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Cerda, Corleone, Godrano, Marineo, Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, Palazzo Adriano, Roccapalumba, San Cipirello, Vicari e Villafrati.