CATANIA – Il Catania ha deciso. Via Rolando Maran dentro Di Canio. Fatale per il tecnico etneo la sconfitta di Cagliari. Il presidente del club, Antonino Pulvirenti, e i suoi più stretti collaboratori hanno pensato subito a Luigi De Canio anche se in un primo momento il patron rossazzurro ha cercato Sinisa Mihajlovic. De Canio è già atterrato all’aeroporto di Fontanarossa e si incontrerà con Pulvirenti per mettere la firma sul contratto.
Si interrompe dunque dopo quasi un anno e mezzo la parentesi dell’ex tecnico del Varese sulla panchina siciliana. Maran nella scorsa stagione aveva sfiorato la zona Europa grazie ad una serie di ottimo risultato e un gruppo composto da giocatori come il ‘Papu’ Gomez, Lodi e Marchese, quest’ultimi tutti ceduti nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Alla base della decisione di interrompere il rapporto con Maran potrebbero esserci proprio i dissapori maturati per l’addio di giocatori chiave, non sostituiti quest’anno in maniera adeguata. Il Catania intanto si trova in penultima posizione con appena cinque punti conquistati in otto gare (sei le reti segnate e ben 13 quelle subite).
Questa la nota con cui il club di via Magenta annuncia l’esonero del tecnico:
“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio”.