Mascali, cumuli di rifiuti |nelle strade di Fondachello - Live Sicilia

Mascali, cumuli di rifiuti |nelle strade di Fondachello

La distesa di immondizia nella strada dell'ex maneggio

Non lontano dalle spiagge di Fondachello cumuli di immondizia occupano carreggiate e marciapiedi. La strada dell’ex maneggio è ormai da anni una maxi discarica a cielo aperto. Inutili i tentativi di replica da parte dei commissari straordinari di Mascali.

degrado nel litorale catanese
di
1 min di lettura

MASCALI. E’ una lunga, sterminata distesa di rifiuti e cenere quella che si apre davanti agli occhi dei vacanzieri, negli ultimi due chilometri che separano la strada statale 114 a Mascali dal lungomare di Fondachello. In quella da tutti conosciuta come la strada dell’ex maneggio, teatro in passato anche di corse clandestine di cavalli, il degrado è ormai uno status quo da tantissimi anni.

Ancora cumuli di rifiuti lungo la strada

Marciapiedi e carreggiate sono costantemente invasi da sacchetti, ingombranti, scarti edili e oggetti di ogni genere. Una vera e propria maxi discarica a cielo aperto, a pochissima distanza da uno dei litorali più affollati della riviera ionica. Impossibile per i pedoni percorrere i marciapiedi. Ogni duecento o trecento metri, cumuli di immondizia ne impediscono il passaggio.

 

Strada invasa da rifiuti di ogni genere

Quei pochi chilometri, complice la scarsa illuminazione notturna, sono divenuti nel tempo meta privilegiata per l’abbandono incivile di rifiuti. Da tempo però quella strada, prima poco frequentata, è divenuta una delle più trafficate, snodo viario indispensabile per alleggerire la viabilità lungo la statale Sicula Orientale e lungo la litoranea, soprattutto nei fine settimana. E quelle immagini non rappresentano di certo uno sfondo da cartolina, per un comune che fa del turismo la sua vocazione naturale.

 

<p>Ancora cumuli di rifiuti lungo la strada </p>

Ancora una volta il tentativo di contattare i commissari straordinari, per chiedere risposte, non è andato a buon fine.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI