Matrimoni civili ad Alcamo Marina | L'elenco delle strutture abilitate - Live Sicilia

Matrimoni civili ad Alcamo Marina | L’elenco delle strutture abilitate

Il sindaco di Alcamo Domenico Surdi

L'avviso firmato dal sindaco, Domenico Surdi.

La nota del Comune
di
1 min di lettura

ALCAMO (TRAPANI) – Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ha firmato l’avviso che rende possibile la celebrazione dei matrimoni civili e la formalizzazione delle unioni civili anche nella frazione di Alcamo Marina. L’avviso fa riferimento alla delibera consiliare del 14 dicembre 2016, che ha regolamentato Ia possibilità di celebrare i matrimoni civili e di ricevere le dichiarazioni finalizzate a costituire le unioni civili presso i lidi di Alcamo Marina autorizzati.

Questo l’elenco dei lidi: Lido Windsurf di Scurto Anna; Tourism Project & Management srl di Rubino Luca; Sea Group srl di Tagliavia Giuseppe; Tyrrheniam srl di Agnello Vincenzo; Area Fitness srl “Alkamar” di Noto Grazia.

Chiunque fosse interessato alla celebrazione del matrimonio o alla formalizzazione dell’unione civile presso una di queste strutture, che verranno organizzate come uffici distaccati dello Stato Civile, dovrà far pervenire domanda in carta libera all’ufficio di Stato Civile, almeno un mese prima dell’evento. I matrimoni si celebreranno nei lidi di Alcamo Marina solo nel periodo che va dal primo giugno al trenta settembre, e nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato, mattina e pomeriggio, negli orari previsti dal regolamento. In base al regolamento si potrà celebrare un solo matrimonio nell’arco di una giornata. 

“La possibilità di celebrare i matrimoni civili in spiaggia rappresenta sicuramente un’occasione per valorizzare il territorio e favorire il turismo”, afferma l’assessore ai servizi demografici del Comune di Alcamo, Nadia Saverino . “Le prime domande pervenute per la celebrazione in spiaggia riguardano proprio alcune coppie non alcamesi, prossime alle nozze, che desiderano avere una location attrattiva e caratteristica”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI