Che le danze abbiano inizio, perché su Rai 1 alle 21.15 andrà in onda la quinta puntata di “Ballando con le stelle”. Non ha riscosso il successo sperato il bello e misterioso Joe Maska, eliminato dal pubblico dopo solo 4 puntate. Così, questa sera il programma riprenderà senza il suo eroe mascherato. Non è stata una serata facile neanche per l’esordiente Tony Colombo che ha sfiorato l’eliminazione. Grande rivalsa, invece, per la rediviva Marisa Laurito, la quale dopo essere stata eliminata alla prima esibizione, è tornata sul palco di “Ballando con le stelle” conquistando il grande consenso dei giudici. Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel episodio intitolato “Un omicidio è per sempre”, la squadra dovrà indagare sulla morte di Alice Clark, scrittrice del best seller “Rituali di accoppiamento”. Intanto, Castle dovrà far i conti con i compromessi della convivenza. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. In “Il rapimento”, Gordon Cushing è il sospettato numero uno per l’omicidio della moglie. Ma l’inaspettato arrivo di un pacco contenente le orecchie della donna con una richiesta di riscatto, ribalterà la natura delle indagini.
Appuntamento con la scienza su Rai 3 alle 21.30 con “Ulisse –il piacere della scoperta”. Nella puntata di questa sera dal titolo “Le sorprese del DNA”, Alberto Angela ci parlerà della molecola che racchiude il segreto della Vita. Essa è lo scrigno che custodisce il nostro passato e la nostra essenza, ma è anche la chiave che ci permette di scoprire cure sempre nuove e più efficaci. In onda su Rete 4 alle 21.30 il film d’azione “Pistol Whipped – L’ultima partita” con Steven Seagal. L’ex agente speciale Matt, a causa dei suoi metodi poco ortodossi è stato cacciato dai reparti speciali. Senza lavoro e colmo di debiti, a Mat non rimarrà che accettare di portare a termine una missione ai limiti dell’impossibile, commissionatagli da un uomo misterioso.
Su Canale 5 alle 21.10 quarto appuntamento con “Tu si que vales”, format spagnolo che intende sostituire “Italia’s got talent” ormai emigrato su Sky Uno. Nel programma condotto da Belén Rodríguez e lo youtuber Francesco Sole, vedremo le divertenti e strabilianti esibizioni di artisti dilettanti. A grande richiesta, il giudice popolare di questa sera sarà nuovamente Mara Venier, il quale insieme ai tre giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, avrà il potere di far aumentare o diminuire il tempo a disposizione dei concorrenti per dimostrare il proprio talento. Divertentissimo film d’animazione su Italia 1, dove alle 21.10 andrà in onda “Gnomeo e Giulietta”. La dolce ed esilarante parodia dell’opera shakespeariana ripropone la storia più romantica del mondo in una versione oltremodo originale. Infatti, Gnomeo e Giuliatta non sono i figli di due ricche famiglie veronesi, ma di due famiglie di gnomi da giardino in competizione tra loro.
Tornano su Sky le spie russe più amate d’America. In onda su Fox alle 21.00 il terzo episodio di “The Amercans”, Phillip comincerà a nutrire dei dubbi sulla buona preparazione di Elizabeth. Intanto, anche Paige comincerà a porsi delle domande sulla madre. In onda su Sky Sport 1, canale 201, la diretta dell’anticipo della decima giornata di serie A, che vedrà protagoniste Parma ed Inter. Il match si giocherà alle 20.40 sul rettangolo verde dello stadio Tardini.(alm)