CATANIA – In Sicilia sono 25 i ristoranti Mc Donald’s, quattro soltanto a Catania, un numero destinato a crescere già dalle prossime settimane con l’apertura del nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale Porte di Catania.
I numeri. Oltre 546mila clienti al mese, 750 dipendenti in tutta l’isola. Più di 3mila i curricula pervenuti dalla provincia etnea, ma quest’oggi, dopo la prima selezione online, erano soltanto in 102 a contendersi sotto il sole cocente di Catania i 10 posti di lavoro offerti dal noto brand.
C’è chi ha un po’ d’ansia, chi preferisce non rilasciare commenti, ma c’è – per fortuna – anche chi affronta il colloquio con l’esuberanza e l’energia giusta, scherzandoci su, attaccando bottone con gli altri candidati, scambiandosi pareri, confrontandosi e raccomtando le proprie esperienze passate nonché speranze future.
Del resto come confermato ai nostri microfoni dal responsabile Mc Donald’s Catania, Pietro Vadalà, il dinamismo e la voglia di fare saranno i requisiti fondamentali che determineranno l’esito dei colloqui.
L’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola dalle ore 10 alle ore 18 stazionerà in piazza Stesicoro.
Un’opportunità di lavoro oggi, ma anche di possibile carriera domani.
“Dopo Messina e Gela, dove il McItalia Job Tour ha fatto tappa lo scorso anno, questa è la terza apertura in Sicilia nel giro di 12 mesi, a dimostrazione di un forte impegno sul territorio – hanno spiegato i responsabili – oggi incontreremo i giovani catanesi che hanno superato le prime selezioni online, racconteremo loro cos’è McDonald’s per capire se hanno davvero voglia di sbracciarsi insieme a noi”.
Predisposizione a lavorare in team, possedere l’orientamento al cliente, caratteristiche fondamentali per lavorare in un McDonald’s.