Viveri per i profughi: associaizoni carabinieri si mobilitano - Live Sicilia

Associazioni dei carabinieri, cibo e farmaci per i profughi dell’Ucraina

Una vera e propria gara di solidarietà da parte di 45 sezioni in Sicilia
LA GUERRA
di
1 min di lettura

Mobilitazione per l’Ucraina da parte delle 45 sezioni dell’associazione nazionale carabinieri della Sicilia che si sono attivate per fornire un contributo di solidarietà ed aiutare la popolazione colpita dai bombardamenti, in particolare sia quella rimasta in patria sia i numerosi profughi arrivati in questi giorni in Italia. LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, tutti gli aggiornamenti in diretta

Avviata la raccolta

E’ stata avviata una campagna di raccolta di farmaci e materiali di primo soccorso, nonché generi alimentari ed indumenti per bambini, individuando le sezioni dell’associazione carabinieri che si trovano in ogni provincia come centri di raccolta dei materiali e dei beni di prima necessità. Una rete di aiuti di assistenza che sarà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane. Sono stati raccolti lacci emostatici, prodotti emostatici (cerotti, bende, cotone etc.), bende sterili, pomate per le ustioni, siringhe, forbici e pinzette mediche, tachipirina, ibuprofene, garze, tute di bio-protezione, guanti in lattice di uso medico, mascherine di protezione, disinfettanti per mani e superfici, antibiotici, biancheria, cibo in scatola a lunga conservazione, pannolini/biberon, prodotti per l’igiene personale, sacchi a pelo, coperte e cuscini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI