Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Siamo al delirio. Non ci sono prigionieri, anzi c’è libertà piena di andare ovunque voglia. La nave cercava un porto sicuro ed era a poche miglia dalla Tunisia, ed ha scelto liberamente di andare altrove. Non può sbarcare a Catania? Ricevuta l’assistenza di appoggio può liberamente indirizzare la prua verso altri approdi. Liberamente. Ma quali prigionieri
liberissimi di andarsene ovunque tranne che in italia
Dal divano di casa è tutto estremamente facile.
Quindi attualmente sarebbero sotto sequestro da parte di Salvini? Mm m credo che in Italia stia girando droga davvero brutta!!
Sinistra, è Forza Italia, sono una massa di ipocriti, povera Italia, come siamo caduti in basso, forza salvini.
Perchè non sono andati a Malta? perchè sempre l’ITALIA, il perchè c’è ed è che in Italia quello che questi signori (delle Ong) fanno quello che vogliono e che non gli fanno fare i loro paesi di origine. Le ingchieste delle Procure di Trapani e Catania hanno messo a nudo i veri obiettivi di alcune ong ed ora che l’Italia si comporta “alla tedesca” viene vista (solo ufficialmente) come quella che non ha umanità, non accoglie nessuno e cosi via, ma sotto sotto questi paesi europei non è che disdegnano la politica Salviniana, cosa che non ha capito il Sindaco di palermo ed altri buonisti. Poi non ci bastava la mafia italiana, ora e da tempo abbiamo quella nigeriana che contrrolla il cara di Mineo e si è suddivisa territorialmente l’Italia, questo gli antimafiosi italiani lo sanno? lo sanno cosa succede nei quartiri dove vivono nigeriani, ghanesi, marocchinmi e tunisini, questi buonisti ci sono mai andati? sono andati a vedere cosa succede di notte in zone di palermo dove insistono anche grosse residenze universitarie? no, parlano, parlano e basta. Alle persone, quelle normali noi ai palazzari che camminano con le scorte, interessa solo sicurezza e poter camminare tranquellamente non i finti proclami umanitari.
approdo immediato per la nave,sequestro della stessa e arresto di tutto l’equipaggio
Sogna. Prima o poi in manette ci finirà l’unico responsabile, ovvero il tuo “capitano”.