Menfi, il Tar respinge il ricorso: sì all'apertura di una farmacia - Live Sicilia

Menfi, il Tar respinge il ricorso: sì all’apertura di una farmacia

Veniva chiesto l'annullamento dei provvedimenti dall'assessorato regionale alle autonomie locali
LA SENTEZA
di
1 min di lettura

MENFI (AGRIGENTO) – Menfi, comune in provincia di Agrigento, avrà presto la sua quarta farmacia.

È stato respinto, dai giudici del Tar, il ricorso presentato della farmacia Li Volsi che contestava la revisione della pianta organica della farmacie e l’apertura del nuovo esercizio commerciale in via Marrione.

Nel ricorso veniva chiesto l’annullamento della delibera del commissario ad acta di revisione della pianta organica e dei provvedimenti approvati dall’assessorato regionale alle autonomie locali. In giudizio si sono costituite le farmaciste Marisa Arcuri, Rosalba Di Grigoli e Siviglia Caietta difese fagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia che hanno presentato l’istanza e si sono aggiudicate la sede della quarta farmacia in paese.

Secondo i legali, come stabilito già da diverse sentenze, “la finalità della nuova normativa inerente al rapporto tra servizio farmaceutico e popolazione è quella di assicurare una più capillare presenza ed equa distribuzione delle farmacie sul territorio, nonché di garantire l’accessibilità del servizio farmaceutico anche ai cittadini residenti in aree scarsamente abitate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI