Mentre si litiga, il virus corre: ma le zuffe non ci salveranno - Live Sicilia

Mentre si litiga, il virus corre: ma le zuffe non ci salveranno

Commenti

    La Sanita’ in Sicilia quanti posti di terapia intensiva e sub intensiva ancora ha a disposizione? Quanti i posti liberi in ospedale Covid? Da questi numeri un aumento dei malati Covid e’ sopportabile?Ecco la spiegazione del colore ARANCIONE.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Mi dispiace dirlo ma, purtroppo, è così: in Sicilia, in questi mesi, oltre alla totale mancanza di controlli da parte delle forze dell’ordine sulla corretta applicazione delle norme anticovid da parte di cittadini, bar, ristoratori ed altri esercizi pubblici, c’è stato un totale disinteresse delle stesse categorie al rispetto delle regole. Faccio un esempio per tutti: in due notissimi bar palermitani si entrava, si attendeva e si consumava in massa, senza limiti di capienza o di distanziamento (una cassiera a cui ho fatto notare il caos ha avuto il coraggio di rispondere: “sono parenti.”). Adesso, è ora di smetterla con le lacrime di coccodrillo. Ce la siamo meritati la zona arancione (fossi stata io a decidere la Sicilia l’avrei già messa in zona rossa!). Chi è causa del suo male pianga se stesso.

    Si, tutto bello e giusto, ma mi volete spiegare il senso di non potersi spostare da un comune ad un altro della stessa regione?
    Cos’è, se vado in un altro comune mi contagio e se rimango nel mio, no?

    Carissimo assessore Razza le Usca in provincia di Agrigento non funzionano ,sono sprovviste di infermiere ,auto ecc la gente aspetta 4 giorni per fare un tampone molecolare, non parliamo per avere il risultato, molto spesso si smarrisce il tampone.nel mese di marzo hai detto che aprivi Ribera Covid sono passati nove mesi e ancora non vedo niente,gli infermieri che assumete a tempo determinato vengono la maggior parte dall’assistenza domiciliare integrata e quindi non fate altro che smantellare quel servizio che funzionava,perché infermieri professionali in Sicilia non c’è ne sono.Bisogna potenziare il territorio Curando il paziente a casa con professionisti formati,perché non puoi aprire strutture Covid togliendo personale di altri servizi .bisognava programmare prima caro assessore.

    Ogni apologia di Musumeci e Razza è destinata ad essere smentita dai fatti. Io vivo nel comprensorio partinecese e posso testimoniare enormi disagi causati dalla chiusura dei servizi sanitari per spostarli sul covid. Facilmente reperibili le foto delle lunghe code di ambulanze. Nessuna notizia su come sono stati spesi i fondi covid per la sanità. L’unica sarebbe lavorare a testa bassa in silenzio e fare vedere i risultati. Difficile che Musumeci resista all’imitazione leghista di sparare ad alzo zero sugli altri diversi da se. Tra poco richiamo la zona rossa.

    E’ da un anno ormai che si parla solo di questo virus. BASTA !!!

    mantre in Italia “ni sciarriamo” in tutto il mondo sono richiesti dispositivi di sanificazione per l’aria italiani gia’ applicati negli aeroporti di Giappone, Nuova Zelanda e Australia.

    E’ tutta una gran buffonata miliardiaria

    Immagino che Lei sia anche un convinto terrapiattista.!!

    Condivido l’articolo, vorrei solo aggiungere, che questo devo essere di sprono per tutti, sia per il governo a fare di più che per la dirigenza regionale che gestisce ospedali e Asp, affinchè non si lasci nulla di intentato, ma si metta in moto tutto quel meccanismo di : assunzione di personale medico e paramedico, acquisto di strumentazione e materiale vario, e non per ultimo ma forse più importante la ristrutturazione e il potenziamento la messa in funzione di strutture abbandonate con i tagli alla sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Occorre dare peso ai fatti, a elaborare discorsi retorici di bassa lega credo che siamo tutti capaci. Il Pd provi a cambiare i suoi insulsi rappresentanti e ad aprire alla grande comunità dei pacifisti che abborrano i conflitti internazionali che causano solo stragi e danno forza a mafiosi e fascisti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI