Messina, Barbera viene bocciato | Il club: "Non siamo interessati" - Live Sicilia

Messina, Barbera viene bocciato | Il club: “Non siamo interessati”

Nulla da fare: parti lontane e accordo che sfuma. Ora si cercano strade alternative.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – In casa Messina sono state ore di valutazione, di riflessioni e decisioni da prendere. La cordata guidata da Francesco Barbera e Franco Proto martedì pomeriggio hanno fatto il primo passo in avanti, formulando un’offerta per rilevare il 75% delle quote societarie. Offerta che è stata valutata dalla società giallorossa, che l’ha rinviata al mittente. Già nel primo pomeriggio di mercoledì erano uscite indiscrezioni, che parlavano di un Natale Stracuzzi e di un Pietro Gugliotta non disposti a cedere il pacchetto di maggioranza della società.

Poi la riunione del Consiglio d’Amministrazione in cui le indiscrezioni diventano presto conferme, ufficializzate dal comunicato emesso in serata dall’avvocato della società peloritana Giovanni Villari: “In data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’A.C.R. Messina s.r.l. per discutere della manifestazione di interesse relativa alla possibile partecipazione ad un aumento di capitale della predetta società pervenuta da parte di alcuni imprenditori coordinati dal Dott. Francesco Barbera. In tale sede è stata esaminata la proposta e, dopo avere constatato che si tratta di una manifestazione di interesse tendente alla acquisizione di quote societarie superiori al 50% si è ritenuto che la stessa non possa essere oggetto di interesse da parte della attuale proprietà”.

“La ferma intenzione della compagine societaria – prosegue il comunicato – che ha affrontato senza il supporto di alcuno i momenti di maggiore difficoltà, avviando una rigorosa opera di risanamento societario e raggiungendo, al contempo, insperati quanto rilevanti risultati sportivi nel campionato di Lega Pro (pur avendo, val la pena di ricordarlo, concluso le trattative per l’acquisto di una società appena retrocessa nel campionato dilettantistico) è quella di proseguire nel progetto di rinascita avviato lo scorso mese di agosto, con l’acquisto dell’intero pacchetto societario, al fine di raggiungere traguardi confacenti alla tradizione dell’ACR e della stessa città di Messina la cui immagine, grazie anche alla dedizione, fino a questo momento, unanimemente apprezzata e riconosciuta, di tutti i soci ed, in primis, del presidente Stracuzzi, è stata certamente rivalutata a livello nazionale”.

“Prova di ciò è il ritrovato entusiasmo dei tifosi – chiarisce la nota – cui va tributato un caloroso ringraziamento, che con enormi sacrifici e straordinaria correttezza, riconosciuta a tutti i livelli delle organizzazioni sportive e calcistiche nazionali, mai hanno fatto mancare il proprio sostegno e, si è certi, continueranno a non farlo mancare. La società A.C.R. Messina, comunque, lieta che forze imprenditoriali locali, al pari di altri soggetti che hanno preferito esprimere il loro interesse solo riservatamente, abbiano finalmente manifestato interessate a dare il proprio contributo, ha dato mandato ai propri legali, Avv. Giovanni Villari e Avv. Giuseppe Melazzo, di comunicare alla detta cordata di imprenditori, coordinata dal Dott. Barbera, la disponibilità a valutare eventuali nuove manifestazioni di interesse che tengano conto della volontà della proprietà, di mantenere la maggioranza delle quote sociali. Nei prossimi giorni e, comunque, a stagione conclusa, verrà illustrata la programmazione societaria per la stagione calcistica 2016-17, già avviata, nell’ottica del conseguimento di sempre maggiori risultati sportivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI