MESSINA – “Il sindaco di Messina, Federico Basile, e il suo mentore Cateno De Luca, sindaco di Taormina, hanno tradito i loro elettori: schierandosi in modo così forte, netto e becero, contro il Ponte sullo Stretto al fianco dell’estrema sinistra, hanno rinnegato gli annunci e le promesse con cui avevano vinto le elezioni. Per questo è corretto che adesso si dimettano: i messinesi e i taorminesi li hanno votati per avere il Ponte”.
Così il comitato ‘Ponte subito’ chiede le dimissioni dei sindaci di Messina e Taormina, che nelle ultime ore hanno annunciato una grande manifestazione contro il Ponte a Messina il 25 aprile. “Eppure fino a ieri De Luca e Basile sono sempre stati insieme a noi nella battaglia per il Ponte – prosegue il comitato – abbiamo organizzato manifestazioni insieme, sono stati in prima fila nei cortei in cui chiedevamo che il Ponte venisse realizzato!”
“E adesso dicono no, per chissà quale interesse politico. Ma non è nostro compito dire perché hanno cambiato idea. Il problema è che hanno tradito il mandato elettorale ricevuto a Messina e Taormina, dove sono stati votati mentre si professavano fortemente favorevoli al Ponte. Adesso, invece, sono come l’estrema sinistra ideologicamente contraria. Ma i messinesi e i taorminesi non li eleggerebbero da No Ponte. Si dimettano subito e si ricandidino nella loro nuova veste ‘No-Pontista’”.