Messina con un Tavares in più: |"Ma ancora non sono al top" - Live Sicilia

Messina con un Tavares in più: |”Ma ancora non sono al top”

Presentato alla stampa l'attaccante portoghese. Illustrati, inoltre, i termini dell'accordo che la società giallorossa ha stipulato con l'Atm che renderà più agevole il trasporto dei tifosi allo stadio.

MESSINA – E’ già entrato nel cuore dei tifosi messinesi Diogo Tavares, quel gol a tempo scaduto a Monopoli domenica ha evitato una sconfitta immeritata all’esordio in campionato. Con il Messina ridotto in dieci e sotto per 1-0, questo attaccante portoghese alto e longilineo ha sfruttato una punizione dalla destra anticipando di testa l’estremo pugliese fissando il risultato in parità, nonostante si fosse aggregato al gruppo appena da qualche ora. Così Tavares è passato dall’essere l’ultimo arrivato a l’uomo della provvidenza, ma per l’ex Ancona adesso conta solo mettersi al passo con i compagni e recuperare la forma atletica: “Purtroppo questa estate non mi sono allenato con nessuna squadra ma solo con alcuni ex compagni di squadra nella mia stessa situazione – ha dichiarato il portoghese – per vedere il vero Tavares dovrà passare ancora qualche settimana però ho tanta voglia di giocare, sono venuto qui per lasciare il segno quindi nelle prossime settimane mi toccherà allenarmi il doppio. Fin dal mio arrivo ho avvertito subito grande fiducia in me”.

Sia a Monopoli che a Benevento si è visto un Messina solido, compatto e aggressivo capace di rendere la vita difficile anche ad avversari con più gas delle gambe: “Abbiamo ottenuto due punti in due partite difficili e in situazioni complicate, a Monopoli è stato bello perchè tutti quanti sono venuti ad abbracciarmi e questo fa capire come il gruppo si stia unendo in questa fase un pò particolare – ha dichiarato – e’ un bel gruppo, fatto di tanti bravi giocatori e ragazzi di personalità”. Diogo Tavares incarna le caratteristiche dell’attaccante a lungo inseguito dal direttore sportivo Christian Argurio: “Ha voiuto fortemente Messina e questo la dice lunga sulle motivazioni con cui arriva in Sicilia – ha sottolineato il d.s. giallorosso – già in passato avrei voluto portarlo all’Akragas. Avevamo detto che non cercavamo un giocatore solo ed esclusivamente per il nome altisonante, siamo convinti che potrà diventare un patrimonio di questa società”.

Prima della presentazione di Tavares, sono stati illustrati i termini dell’accordo che la società giallorossa ha stipulato con l’Atm che renderà più agevole il trasporto dei tifosi allo stadio. L’iniziativa è stata illustrata dal d.g. giallorosso Lello Manfredi, ma anche dal direttore dell’azienda trasporti Giovanni Foti e l’assessore alla mobilità Gaetano Cacciola. Con un’integrazione di appena 2 euro al prezzo del biglietto dello stadio, con il tram si potrà raggiungere il capolinea dello Zir dove ci saranno dei bus navetta che andranno verso lo stadio S. Filippo, per poi compiere il percorso inverso alla fine della partita. Inoltre per i tifosi che giungeranno dalla provincia, sarà possibile esibire alla segreteria dello stadio i tagliandi autostradale, che saranno tramutati in biglietti omaggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI