Messina corsara a Bologna | Orizzonte sconfitta a Prato - Live Sicilia

Messina corsara a Bologna | Orizzonte sconfitta a Prato

Una vittoria e una sconfitta nel terzo turno di ritorno nel massimo campionato.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Una vittoria e una sconfitta per le siciliane impegnate nel massimo campionato di pallanuoto femminile. Pochi problemi per la Waterpolo Despar Messina che passa agevolmente in trasferta con la Rari Nantes Bologna, mentre Prato beffa negli istanti finali la Orizzonte Ekipè Catania.

Terza vittoria in altrettante gare del girone di ritorno per la Waterpolo Despar Messina che passa, agevolmente, a Bologna per 15-7. Grazie al successo, le peloritane si confermano al secondo posto in classifica alle spalle del Plebiscito Padova e con un vantaggio di dieci lunghezze sul terzo posto occupato adesso dal Prato. Protagoniste di giornate due delle quattro azzurre che la Waterpolo Despar Messina: Garibotti che ha timbrato il cartellino sei volte e Aiello che di gol ne ha realizzati tre. Due realizzazioni, invece, per Radicchi e la brasiliana Zablith. Ma, nel complesso, tutta la squadra ha dato quelle risposte che il tecnico si aspettava di vedere.

Ci si auspicava che il match tra Prato e L’Ekipe Orizzonte fosse una sfida all’ultimo sangue ed a viso aperto e così è stato. Alla fine l’hanno spuntata le toscane, che hanno conquistato la vittoria di un solo gol, vincendo 13-12 l’anticipo della dodicesima giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto. È stata però una partita aperta dall’inizio alla fine, con continui capovolgimenti di fronte e risultato favorevole dall’una e dall’altra parte, combattuta sin dal primo tempo chiuso dalle due squadre sul 3-3. Nella seconda frazione sono state le padrone di casa a fare il primo break per 4-2, che però è stato ricambiato in modo identico dalle catanesi nel terzo tempo. Tiratissimo anche l’ultimo quarto di gara, vinto 4-3 da Prato, fortunato e bravo a sventare il gol del pari nelle fasi finali del match. In casa rossazzurra la top scorer è stata Valeria Palmieri con sei reti, mentre Claudia Marletta è andata a segno due volte. Un gol a testa per Capitan Tania Di Mario, Roberta Grillo, Isabella Riccioli e Sofia Lombardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI