Messina, niente cali di tensione |Martinelli: "Facciamo il massimo" - Live Sicilia

Messina, niente cali di tensione |Martinelli: “Facciamo il massimo”

Le parole del difensore giallorosso. I peloritani guardano al match con la Juve Stabia.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Finire più in alto possibile. A 5 giornate dalla fine della stagione, Luca Martinelli fissa l’obiettivo per un Messina che ormai ha ben poco da chiedere ad un campionato che ha regalato ai giallorossi una salvezza tranquilla. Nel recente passato c’è però il pari interno con il Catanzaro che non è andato giù al tecnico Lello Di Napoli, che dopo la gara ha apertamente parlato di un passo indietro rispetto alle ultime uscite ufficiali.

In questo senso, l’ex centrale dell’Empoli spiega osa non è andato domenica: “Avremmo potuto fare qualcosa in più. Forse abbiamo patito il primo caldo in una partita particolare. Tuttavia c’è stata la reazione giusta dopo essere andati in svantaggio e ciò dimostra che la squadra è viva. Vogliamo continuare a far bene e a collezionare più punti possibili. La posizione di classifica è importante, fa differenza chiudere sesti o settimi oppure undicesimi. Anche a livello personale – prosegue Martinelli – bisogna completare al meglio la stagione. Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi, in quanto c’è chi punta a rinnovare il contratto, a fare un salto di categoria oppure ad andare in un’altra squadra. Ognuno deve avere i propri stimoli. Il mio futuro? Ho rinnovato il contratto e resto sicuramente a Messina se ci sono le condizioni”.

Ora testa alla gara del “Menti”, contro una Juve Stabia in cerca di riscatto: In queste ultime cinque giornate troveremo di fronte squadre che hanno degli obiettivi importanti e saranno motivate a far punti, ma dobbiamo disputare queste sfide al meglio, dando il 100%. Giocavo fino a due anni fa con la Juve Stabia e so che lì c’è un ambiente caldo, perché come in tutte le piazze del Sud la gente tiene molto alla squadra. Lo stadio è piccolo, il tifo è molto caloroso, inoltre il campo è in sintetico e a questo non siamo abituati. Io penserò a giocare la mia partita e se ci sarà qualche fischio non mi interessa. La Juve Stabia ha un organico importante e sta facendo meno di quello che si aspettava da loro a inizio stagione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI