Messina pronta per la festa |Manca poco alla promozione - Live Sicilia

Messina pronta per la festa |Manca poco alla promozione

Contro il Sorrento ai peloritani basterebbe perdere con il minimo scarto per poter intascare la serie C unica.

Lega pro Seconda divisione
di
2 min di lettura

MESSINA – Messina si prepara per la festa. Domani al San Filippo l’ultimo atto prima di stappare lo spumante e approdare nella serie C unica. In città è già iniziato il conto alla rovescia, il pubblico ha risposto alla grande e si prevedono gli spalti della Curva Sud colmi come un tempo non troppo lontano. 
Contro il Sorrento ai peloritani basterebbe perdere con il minimo scarto per poter intascare la serie C unica, ma la compagine di mister Grassadonia ha dimostrato di cercare di ottenere il massimo in ogni gara. 
I campani sono in piena corsa per agguantare l’agognato ottavo posto e dopo un girone di ritorno di tutto rispetto non vorranno vanificare il tutto in Sicilia. 
I biancoscudati recuperano Maiorano e Squillace, i quali hanno scontato il turno di squalifica e confermano il collaudato 3-5-2.
 Grassadonia farà affidamento sul solito Lagomarsini a guardia dei pali, mentre Silvestri tornerà a coprire il suo ruolo abituale al centro della difesa in sintonia con Pepe e D’Aiello. Sulla corsia destra ci sarà ancora Guerriera, in quella opposta rientrerà Squillace. La zona mediana del campo vedrà accanto all’intoccabile Bucolo, nuovamente Maiorano. Pronto a far saltare gli schemi avversari il portoghese Costa Ferreira. Qualche dubbio per quanto concerne il tandem offensivo, Grassadonia mantiene un po’ tutti sulle spine. A far coppia con Corona, a scapito del bravo Bernardo, potrebbe essere De Vena, apparso in grande forma nell’ultima gara di campionato.
 Il Sorrento orfano degli squalificati Pisani e D’Anna si affiderà al classico 4-4-2.  Recuperato il difensore Benci. Punta di diamante dei rosso-neri Pasquale Maiorino, autore di 12 reti. Al Messina è sufficiente anche perdere con un solo gol di scarto per festeggiare la serie C unica, con due giornate d’anticipo.

 

Queste le probabili formazioni.

Messina (3-5-2): Lagomarsini, Guerriera, Silvestri, Bucolo, D’Aiello, Pepe, De Vena, Maiorano, Corona, Costa Ferreira, Squillace. A disposizione: Iuliano, Ignoffo, Cucinotta, Simonetti, Pagliaroli, Bernardo, Caturano. Allenatore: Grassadonia.

Sorrento(4-4-2): Miranda, Imparato, Pantano, Danucci, Benci, Villagatti, Lettieri, Coppola, Maiorino, Catania, Musetti. A disposizione: Polizzi, Cavallaro, Caldore, Improta, Lalli, Canotto, Vitale. Allenatore: Simonelli.

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI