Messina, ti guida Parisi: | "Chiudiamo bene quest'anno" - Live Sicilia

Messina, ti guida Parisi: | “Chiudiamo bene quest’anno”

L'esperto difensore giallorosso ammette il periodo delicato sul piano fisico della sua squadra, ma la sfida contro la capolista Paganese può essere l'occasione giusta per sfoderare l'orgoglio visto in avvio di stagione.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – È un Messina un po’ con il fiato corto quello che si appresta a chiudere l’anno al “Pinto” contro la capolista Casertana lunedì sera. La vittoria manca dalla trasferta di Melfi del 7 novembre, di li in poi sono arrivati solo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime 5 gare. Una sfida proibitiva quella che i giallorossi saranno chiamati ad affrontare lunedì sera in Campania, di questo Alessandro Parisi ne è ben consapevole: “Affronteremo quella che ad oggi è la migliore squadra del campionato, mentre noi siamo un po’ in crisi di risultati questo è inutile negarlo – ammette il difensore palermitano – . Dovremo dare più di quello che siamo in grado di dare in questo momento, servono forze extra per strappare un risultato positivo e salutare con un sorriso il 2015”.

Poi finalmente la sosta per ricaricare le pile, perché questo Messina ha davvero bisogno di rifiatare: “E’ un periodo nel quale abbiamo delle difficoltà. Approfitteremo della sosta natalizia per recuperare energie fisiche e mentali, ma a questo ci penseremo da martedì, il giorno successivo alla gara di Caserta. Inutile analizzare ora i passi falsi e gli errori commessi, lo faremo dalla prossima settimana”. L’anno che sta per finire Parisi è un anno speciale, perché dopo la lunga squalifica è tornato ad essere un calciatore a tutti gli effetti: “Personalmente – dice Parisi – ma anche per squadra, società e ambiente, abbiamo lavorato ciascuno nei proprio ruoli mettendoci il massimo impegno ed i risultati si sono visti. Uno dei miei obiettivi è poter essere d’esempio per tutti quanti non con le parole ma coi fatti. Sono soddisfatto, ma giorno dopo giorno si è chiamati a confermarsi e bisogna dare continuità”.

Intanto, per non perdere le sane abitudini, nella mattinata odierna una delegazione della squadra e della società peloritana, ha fatto una visita ai piccoli pazienti del Padiglione NI-Dipartimento Fibrosi Cistica del reparto di Pediatria del Policlinico, per donare doni e sorrisi a chi passerà il Natale lontano da casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI