Un pullman di linea è precipitato da un cavalcavia a Mestre sulla linea ferroviaria. Il bus ha fatto un volo di circa 10 metri.
L’incidente si è verificato poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso l’autostrada A4. Nel primo tratto in discesa, per cause ancora ignote, il pullman ha sfondato il parapetto cadendo giù e finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.
Il bilancio, al momento, è di 21 vittime, 12 feriti e alcuni dispersi.
La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è sospesa a causa dell’incidente. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari.
Da parte dell’Usl 3 di Venezia è stato attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.
Secondo quanto si apprende il pullman precipitato, che sarebbe alimentato a metano, ha preso fuoco subito dopo l’impatto.