Meteo, allerta arancione in Sicilia per ondate di caldo e rischio incendi

Meteo, allerta arancione in Sicilia per ondate di caldo e rischio incendi

Commenti

    Gli scienziati sono basiti dalle parole della Protezione civile siciliana.
    1) Non esiste l’autocombustione, gli incendi sono dolosi, non si generano per il fantomatico caldo.
    2) L’umidità è in contrasto con gli incendi. Con un clima umido gli incendi si propagano meno.
    3) Non c’è nessuna temperatura elevata prevista. Domani la minima sarà 20 gradi e la massima 28 gradi, temperature da maggio!

    Nei giorni scorsi migliaia di palermitani hanno scritto proteste e messaggi sarcastici nella pagina facebook del comune di Palermo sotto l’avviso di Protezione Civile e Comune di Palermo che lanciavano una triplice allerta arancione: per forte ondata di caldo, forti temporali e alto rischio di incendi. Per fortuna non ci sono stati nè incendi nè caldo torrido, ma non ci sono stati nemmeno i temporali. Insomma di 3 allerte ne hanno sbagliate 3 su 3. Ma il sarcasmo di tanti palermitani era perchè come chiunque può capire l’allerta forti temporali escludeva l’allerta incendi e l’allerta caldo, per ovvi motivi fisici, metereologici e logici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ha scritto bene nell'affermare che la colpa è nostra quando votiamo,non dovremmo andarci o,quando i politici ed i mafiosi pensano solo ad esso dovremmo farci sentire tutto.Ma invece continuiamo imperterriti e alziamo le spalle come se non fosse un nostro problema.Odio la mia regione e vorrei fuggire da questo stato di cose .

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI