Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


E arriva l’estate ma non dura…
Ma quali 40 gradi. Il mare siciliano è ancora freddo, la temperatura del mare non supera i 20 gradi, quindi a Palermo e in tutte le zone costiere non potra’ esserci caldo, perché le brezze marine provenienti dal mare ancora freddo rinfrescheranno.
E infatti a Palermo sono previsti nei prossimi giorni massime di 26-28 gradi e minime di 19-20 gradi.
Ma poi i veri meteorologi non definiscono “notte tropicale” quella con una temperatura di 20 gradi. 20 gradi è un clima fresco e gradevole, non tropicale!
Puntuale come un orologio svizzero, torna l’allarmismo sul caldo che indigna i cittadini. Da dicembre a marzo certi siti meteo terrorizzano le persone prevedendo fantomatiche ondate di freddo polare e burian. Da giugno a settembre gli stessi siti meteo terrorizzano le persone prevedendo fantomatiche ondate di caldo infernale. Non ci prendono mai!
I malpensanti sostengono che l’allarmismo sul fantomatico caldo africano a 40 gradi nel week end è finalizzato a far disertare le urne per i referendum e a spingere le persone al mare o in montagna.
Ma i cittadini sono più furbi di quanto il potere pensa!
Tutti al voto! Per il mare e la montagna c’è tempo!