Meteo, le previsioni: ecco il tempo che farà nel weekend

Meteo, le previsioni: ecco il tempo che farà nel weekend

La prossima settimana pioggia e temperature in calo

ROMA – Un fine settimana mite con un po’ di nuvole, già a partire da oggi, giornata in cui il sole splenderà su gran parte dell’Italia. È quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it sottolineando però che “durerà poco”.

La prossima settimana pioggia

La prossima settimana sarà, infatti, dominata da diverse perturbazioni con tante piogge e temperature di nuovo in calo.

“Nelle prossime ore – afferma – avremo un sole splendente su gran parte della penisola. Le Isole Maggiori saranno invece grigie come lo sarà, in giornata, la Liguria: su queste zone non sono da escludere isolati piovaschi”.

Le temperature

Le temperature saranno in aumento fino a 20-21°C al Sud, 15-17°C al Centro e 10-12°C al Nord, salvo in Liguria dove il termometro salirà fino a 15°C nonostante le nuvole. Nel weekend, una perturbazione sulla Francia causerà un parziale aumento della nuvolosità al Centro-Nord, mentre al Sud e sul versante adriatico prevarranno le schiarite con tempo in prevalenza soleggiato, stabile e mite.

In particolare sabato vedrà ancora qualche pioggia bagnare Liguria, Toscana, Alto Lazio e localmente le zone tra Piemonte e Lombardia. Domenica gli ombrelli saranno aperti tra Liguria ed Alta Toscana, mentre al Sud si toccheranno i 23°C con un bel sole.

Da lunedì torna il brutto tempo con cieli grigi, piogge frequenti e temperature di nuovo leggermente sotto la media del periodo.

Nord, Centro, Sud

Nel dettaglio – Venerdì 21. Al Nord: soleggiato, nubi in Liguria. Al Centro: soleggiato, nubi in Sardegna. Al Sud: piogge deboli in Sicilia. – Sabato 22. Al Nord: piogge in Liguria, piovaschi tra Piemonte e Lombardia. Al Centro: piovaschi in Toscana, rari altrove, tante nuvole. Al Sud: soleggiato salvo isolati piovaschi sul trapanese. – Domenica 23. Al Nord: isolate piogge in Liguria, cielo coperto altrove. Al Centro: cielo molto nuvoloso o coperto. Al Sud: soleggiato salvo nubi sparse. – Tendenza: piovaschi sparsi fino a martedì, poi perturbazione atlantica


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI