Meteorologa Rai morta a 51 anni, l'ultimo post da Aci Trezza

Meteorologa Rai morta a 51 anni, l’ultimo post con le immagini di Aci Trezza

L'ultimo messaggio social risale allo scorso maggio
IL CORDOGLIO
di
2 min di lettura

Risale allo scorso 21 maggio l’ultimo post condiviso su Instagram da Claudia Adamo, la meteorologa e climatologa Rai morta a 51 anni.

La scomparsa della responsabile di Rai Meteo nella direzione Rai Pubblica Utilità, annunciata sui social da Alberto Matano, ha avuto una grande eco e ha destato profonda commozione.

L’ultimo messaggio social di Claudia Adamo è una breve clip di Aci Trezza, una frazione di Aci Castello, in Sicilia. La meteorologa usa come colonna sonora una canzone di Jovanotti dal titolo “Occhi a cuore”. “Ho smesso di aspettare di essere immortale”, canta Lorenzo Cherubini.

Meteorologa Rai morta
Claudia Adamo (Foto Instagram)

Meteorologa Rai morta a 51 anni, il cordoglio della Rai

La Rai ha manifestato la sua vicinanza ai familiari della 51enne attraverso una nota. “L’Amministratore Delegato, il Direttore Generale, il Consiglio di Amministrazione e tutta l’Azienda Rai esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Claudia Adamo, responsabile di Rai Meteo nell’ambito della Direzione Rai Pubblica Utilità”, si legge nel comunicato.

“Professionista di altissimo profilo e collega di rare doti umane, Claudia ha dedicato la sua vita allo studio e alla divulgazione – sottolinea l’azienda di viale Mazzini – unendo competenza scientifica e capacità comunicativa, portando la meteorologia al grande pubblico con passione e autorevolezza. Alla sua famiglia giungano le più sincere condoglianze e la vicinanza commossa di tutta la nostra comunità aziendale”.

Meteorologa Rai morta
Carlotta Mantovan e Claudia Adamo (Foto Instagram)

Il dolore di Carlotta Mantovan e di Paola Saluzzi

Tra quanti piangono la scomparsa di Claudia Adamo c’è anche Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi. “Questa era la tua foto preferita di noi due. Annichilita dal dolore mi trovo senza parole – scrive su Instagram – 20 anni insieme tra gioie e dolori immensi, a condividere tutto.

Nessuno mi conosce meglio di te. E oggi perdo anche te, sorella mia, perdo un’altra parte del mio cuore e della mia vita. Negli occhi e nel cuore ho i tuoi occhi e il tuo sorriso e tutta la nostra vita insieme. Con tutto il mio amore, per sempre…”.

“Claudia, che immensa ingiustizia perderti – recita un post di Paola Saluzzi – Che immensa fortuna averti conosciuto, averti voluto bene. Mi piace pensarti così, rivolta verso chi ti ha amato, e siamo tantissimi, con il tuo sorriso che riscalda il cuore; ed immersa nella luce, una Luce che ora ti abbraccia e sarà il luogo in cui i tuoi figli coraggiosi, i tuoi cari ed i tuoi amici sapranno di ritrovarti sempre”.

“Ti voglio bene, per sempre bene, Ragazza coraggiosissima – continua la conduttrice – Lo sei stata fino all’ultimo, per noi (…) Grazie di esserci stata, grazie di quello che hai regalato a tutti. Ciao Claudia, splendida Claudia con i tuoi occhi pieni di cielo”.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI