Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


sig. micciche’… prima pensi a tutti i siciliani .
Che pena, poverini. Che mondo ingiusto, vero Micciche’. Perche’ vaccinare prima quei privilegiati di cassieri e commessi della grande distribuzione e non voi? Che Ingiustizia.
Miccichè, prima vengono tutti i siciliani e poi i politici.
Miccichè l’ha fatta di nuovo fuori del vaso. “E dire che persino il presidente della Repubblica, il siciliano Sergio Mattarella, ha deciso di farsi vaccinare solo e soltanto quando sarà il suo turno”. Ma se così sarà, anche ‘il presidente della Repubblica, il siciliano Sergio Mattarella’, allora, dovrà mettersi l’animo in pace, almeno che non si decida a buttare sulla bilancia di questa ventilata retromarcia il peso massimo della sua carica. Poiché, a sentire radio fante, per gli over 80 (nella cui fascia venivano compresi anche i nati nel 1941 e appunto Mattarella) la via della vaccinazione sembra essersi persa nel labirinto di una burocrazia che da sempre ha privilegiato e privilegia gli amici e gli amici degli amici. Togliendo, inopinatamente, così respiro e prospettiva di vita ai nonni d’Italia. A quanto pare, insomma, non è soltanto sull’Isola che cominciano a pensarla diversamente. In nome della legge del più forte.
Molto francamente la segnalazione non può che suscitare sdegno ed interesse nullo
Miccichè ritiene di essere più importante del Papa?
E naturalmente per tutti i loro familiari.
Miccichè e sempre molto attento al proprio welfare e quello dei suoi colleghi dell’assemblea.
Meno male che Musumeci sembra più serio.
Capisco l’assoluta priorità di vaccinare subito coloro che 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno lavorano esclusivamente nell’interesse del popolo siciliano…..
Oramai mi fa tenerezza..
Senza parole…
Sicuro domani leggeremo che abbiamo capito male, che non voleva dire questo… ma a che punto siamo arrivati? Chissà cosa pensano i nostri padri fondatori di questa classe politica… bisogna soltanto cacciare via questa classe politica.
Politicamente era morto, ma noi siciliani siamo riusciti a farlo resuscitare, e ora alza la cresta. Vedrete che ci riuscirà, come ci sono riusciti gli avvocati che hanno opttenuto questo “beneficio” senza averne diritto, visto che ci sono altre categorie di lavoratori che sono più a rischio di loro; ma la Sicilia è terra di soverchierie e privilegi, servi e padroni, sudditi e vicerè.
Altra occasione persa per stare in silenzio
e poi tutte queste sedute che fate per il bene dei palermitani!!!!!!
Solo Miccichè poteva dire una corbelleria del genere.