Miccichè sereno: "Finalmente | ci lasciamo i pensieri alle spalle" - Live Sicilia

Miccichè sereno: “Finalmente | ci lasciamo i pensieri alle spalle”

Il Palermo dopo Bologna
di
2 min di lettura

Via i nuvoloni, in casa rosanero è tornato a splendere il sole. La vittoria sul Bologna ha certificato la permanenza in serie A del Palermo. Strano parlare di salvezza raggiunta solo ad aprile, ma sicuramente in massima serie per adesso c’è chi sta peggio e quindi meglio accontentarsi. Ne è convinto anche il vicepresidente del club di Viale del Fante, Guglielmo Miccichè: “La vittoria di ieri è meravigliosa – sostiene a LiveSicilia – perché arriva dopo una partita combattuta, piacevole che si era messa male dopo il gol del Bologna. Il Palermo ha saputo reagire, ha vinto meritatamente e si è lasciato alle spalle ogni pensiero, preoccupazione di serie B, anche se esagerata. Adesso mancano otto partite, mi auguro di giocarle con la mente sgombra e serena, ci potremo divertire”.

Parlavamo di serie B, ma Miccichè non è mai stato preoccupato: “Assolutamente no. Non ho mai temuto di finire in B, anche perché siamo stati sempre nella parte sinistra della classifica – aggiunge – del resto per adesso siamo a undici punti dalla zona retrocessione ma ad otto dall’Europa League. Poi dobbiamo aggiungere che questo è stato un torneo molto strano, tante squadre sono in un limbo tra Europa e serie B. Sono nate delle preoccupazioni anche per il Palermo, ma alla fine abbiamo raggiunto la quota salvezza ed è stato meglio così”. Il fenomeno scommesse torna a colpire, oggi altro terremoto con l’arresto di Masiello e tanti calciatori indagati; non c’è il Palermo: “Un’altra nota di merito per la società che riserva tanta attenzione e dimostra sempre di essere tra le più genuine della serie A. Grande merito anche da parte dei nostri calciatori che si confermano dei veri professionisti”.

Maurizio Zamparini sta ristrutturando il club per presentarlo ai possibili investitori arabi, Miccichè però sarà confermato: “E’ un restyling che riguarda il settore tecnico e non quello dirigenziale e amministrativo – afferma il vicepresidente rosanero – è arrivato Panucci che farà il direttore sportivo, Cattani capo osservatore, arriverà un uomo nuovo per il marketing, insomma stiamo aggiornando il settore tecnico”. Domani la ripresa in vista della gara di sabato contro la Juventus, Barbera ore 18,30. Oggi il terzino Eros Pisano si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una forte contusione al primo metatarso del piede sinistro, confermando la prima diagnosi fornita ieri dal medico sociale Roberto Matracia. Lo staff medico è già al lavoro con il giocatore per recuperarlo in vista della partita di sabato prossimo contro la Juventus. Mancheranno sicuramente Donati ed Hernandez, squalificati. Si spera nel recupero di Silvestre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI